Metti le capsule della lavastoviglie in lavatrice e ammira il risultato: rimarrete sbalorditi
Non solo lavastoviglie: le capsule possono essere usate anche in lavatrice!
Molti dei prodotti che si acquistano per la pulizia quotidiana possono essere utilizzati non solo secondo le indicazioni sulla confezione: ad esempio le capsule da lavastoviglie sono utili anche in lavatrice!
Sempre più ingredienti e detergenti sono ormai letteralmente multitasking, e diventano preziose risorse in più ambiti dell’ambiente casalingo.
Basti pensare a tutti gli elementi che dalla cucina possono essere convertiti a potenti strumenti per l’igiene personale e della casa.
Alle volte però anche ingredienti meno naturali, come appunto le pastiglie da lavastoviglie, si prestano ad altri utilizzi altrettanto efficaci.
Queste ultime, nella loro destinazione di origine, vanno poste nel cassettino dell’elettrodomestico per una pulizia completa di piatti, pentole e bicchieri riposti sulle grate interne.
Ma il loro forte potere sgrassante e disinfettante serve solo a questo?
Leggi anche: Utilizza questo potente succo nella tua lavastoviglie per eliminare i cattivi odori
In lavatrice!
Come ben noto il segreto di un bucato perfetto risiede in una lavatrice in ottimo stato. Accumuli di saponi e sporco o anche ristagni di acqua abbassano notevolmente la qualità del lavaggio.
Inoltre questi stessi fattori possono causare lo sviluppo di microrganismi che inevitabilmente si trasferiscono sui capi da lavare.
Per evitare tutto questo bisogna prendersi cura periodicamente del proprio elettrodomestico, con una disinfezione profonda e totale.
Tra i mille modi per adempiere a tale mansione uno dei più semplici è quello di munirsi di una capsula per lavastoviglie.
Sarà sufficiente posizionare la pastiglia nel cassetto dove normalmente si versa il detersivo ed avviare un lavaggio impostato con temperatura a 40°C.
Al termine di esso la lavatrice sarà completamente igienizzata ed ogni permanenza di sporco sarà sparita. Per un risultato duraturo si consiglia di effettuare tale procedura circa una volta ogni tre mesi.
Leggi anche: Pulire il filtro della lavatrice con il bicarbonato di sodio: il risultato sarà perfetto