5 metodi naturali per schiarire i capelli
Per schiarire i capelli in modo naturale puoi provare uno di questi trucchetti
Con l’arrivo dell’estate può venire il desiderio di schiarire i capelli per farli apparire più raggianti e luminosi. Ma invece di ricorrere alle tradizionali tinte per capelli, puoi provare alcuni metodi del tutto naturali per sfoggiare una chioma più chiara.
In questo articolo stiamo per svelarti 5 metodi per schiarire naturalmente i propri capelli: il risultato ti stupirà.
1. Camomilla pura
La camomilla è uno dei rimedi più conosciuti per schiarire i capelli di ogni tonalità in modo graduale e naturale. Tutto quello che devi fare è preparare una classica tisana ma diluirla ulteriormente. Fatto questo, trasferiscila all’interno di un flacone spray per facilitarne l’applicazione e spruzzala quindi sui tuoi capelli in modo omogeneo e a partire dalle radici.
A questo punto bisogna lasciare agire per almeno mezz’ora, per poi risciacquare e lavare normalmente i capelli con lo shampoo che più si preferisce.
2. Miele e cannella
Un’alternativa altrettanto valida per schiarire i capelli consiste nell’utilizzo di un impacco a base di 3 semplici ingredienti:
- 1 noce di balsamo
- 3 cucchiaini di cannella in polvere
- 3 cucchiaini di miele
- 2 cucchiaini di aceto di mela
All’interno di un contenitore dovrete mescolare il balsamo, la cannella e il miele, per poi aggiungere l’aceto di mele, importante per ottenere una maggiore luminosità. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo potrete passare all’applicazione sui capelli, lasciandolo agire per almeno 30 minuti.
3. Olio d’oliva
L’olio d’oliva è ben noto per le sue proprietà emollienti, ma è anche in grado di schiarire i capelli lasciandolo agire su di essi per 45 minuti. In questo caso i risultati non saranno evidenti al massimo, ma sotto la luce avrete un bellissimo effetto raggiante.
4. Succo di limone
Anche il succo di limone è conosciuto per le sue capacità schiarenti, sopratutto per i capelli che sono già chiari di loro. Tutto quello che dovrete fare è spremere due limoni e unire il succo ottenuto a 50 ml di acqua. A questo punto spruzzate il liquido sulle ciocche e lasciate in posa per 30 minuti per poi risciacquare i capelli.
Il nostro consiglio però è quello di utilizzare questo trucco una volta ogni 10 giorni, poiché un eccesso di succo di limone potrebbe disidratare i capelli e favorirne la rottura.
5. Birra
Infine, l’ultimo trucco di oggi potrà sembrarvi piuttosto strano ma vi assicuriamo che funzionerà. Si basa sull’utilizzo della schiuma che si genera versando della birra all’interno del bicchiere. Per sfruttarla al meglio, dovrete versarvela sui capelli umidi e lasciarla agire per almeno 1 ora. Dopodiché lavate normalmente i capelli ed effettuate la piega che più preferite.
Leggi anche: Capelli lisci senza andare dal parrucchiere: basta il bicarbonato!