Maschere al miele per sfruttarne a pieno le proprietà
Come sfruttare al meglio le proprietà del nettare degli Dei!
I nutrienti essenziali contenuti rendono il miele un alimento consigliato a tutti (o quasi). Oltre al consumo, è possibile goderne dei benefici attraverso le maschere al miele e ora te ne indicheremo cinque.
Quali maschere al miele preparare e come
Il mix composto da miele e farina d’avena costituisce uno scrub naturale indicato nella pulizia dell’incarnato. Per trarne godimento utilizza:
- 1 cucchiaio d’avena (10 grammi);
- 2 cucchiai di miele (50 grammi).
Miscela gli ingredienti e assicurati di ottenere una soluzione appiccicosa. Strofina il prodotto su tutto il viso e lascialo agire per una ventina di minuti. Risciacqua con acqua tiepida. Ripeti la procedura due volte a settimana.
Di notte, poiché la pelle esposta al sole rischia di essere facilmente macchiata, prova un trattamento ricco di antiossidanti formato da:
- 2 cucchiai di miele (50 g);
- 1 cucchiaio di succo di limone (10 ml).
Amalgama e spalma la maschera su tutto il viso. Lascia agire per qualche minuto e risciacqua. Ripeti la procedura due o tre volte a settimana.
Una maschera al miele ringiovanente è ottenibile da:
- 2 cucchiai di miele (50 g);
- 4 cucchiai di latte di cocco (40 ml).
Mischia i cucchiai di miele con il latte di cocco e accertati di ricavare una pasta omogenea. Pulisciti il viso e applica il preparato fino a quando non è completamente coperto. Lascia agire per qualche minuto e risciacqua. Ripeti la procedura ogni sera prima di andarti a coricare.
La maschera al miele e alla curcuma è raccomandata per le proprietà antibatteriche, capaci di proteggere dagli inestetismi della pelle e, contestualmente, di ringiovanirla. Gli antiossidanti di entrambi giovano alla salute generale dell’organismo. Per trarne beneficio serviti di:
- 3 cucchiai di miele (75 g);
- 1 cucchiaio di curcuma in polvere (10 g).
Prepara una pasta densa con il miele e la curcuma in polvere. Stendila su tutto il viso e lascia in posa per una mezz’ora. Risciacqua con acqua tiepida e ripeti la procedura tre volte a settimana.