Come preparare una maschera di yogurt per il viso e una per i capelli

Gli ingredienti e il procedimento da applicare per creare una maschera di yogurt per il viso e una per i capelli.

Per idratare ed elasticizzare il viso una buona soluzione è rappresentata dalla maschera di yogurt

L’acido lattico che connota questo alimento fa benissimo alla pelle, poiché contrasta, in modo efficace, i radicali liberi, responsabili del processo di invecchiamento dell’epidermide, inibendo la formazione di rughe. 

Maschera di yogurt: le proprietà e in che modo sfruttarne le proprietà

Maschera donna

Ecco tutto ciò di cui hai bisogno:

  • Mezzo vasetto di yogurt bianco naturale (andrà benissimo pure la classica confezione disponibile al supermercato);
  • un cucchiaino di miele;
  • una ciotola;
  • una spatola;

Passiamo ora all’applicazione. Come primo step, versa lo yogurt in una ciotola, aggiungi il miele e miscela con un cucchiaio. Una volta amalgamati per bene gli ingredienti, utilizza il composto, prestando la giusta attenzione nel coprire l’intera superficie del volto, a eccezione degli occhi.

Latte

Dopodiché, lascia la maschera in posa per venti o trenta minuti. Risciacqua il viso mediante acqua tiepida e tampona in modo delicato, con un telo in cotone, per rimuovere eventuali piccole tracce di prodotto. Il procedimento puoi tranquillamente ripeterlo pure una o due volte a settimana.

Ora veniamo alla seconda maschera di yogurt, quella riservata ai capelli. Le vitamine contenute nella sostanza svolgono un’azione nutriente ed esfoliante per la chioma. Quanto ti andremo a indicare è particolarmente idoneo in caso di capelli grassi o particolarmente sfibrati. Ciò non toglie la possibilità di ricorrervi pure in caso di cute secca o arida.

 Di seguito ti indichiamo gli ingredienti:

  • Mezzo vasetto di yogurt bianco;
  • un uovo;
  • una ciotola;
  • una spatola;
  • pellicola.
Donna

All’interno di una ciotola mescola lo yogurt e l’uovo, finché non ne ricavi una soluzione densa e compatta. Applica il composto sui capelli, dalla radice fino alle estremità, a ciocche scomposte. Provvedi a sfruttarne appieno l’essenza.

Quindi, avvolgi la chioma in un foglio di pellicola per alimenti e lascia agire per circa 30 minuti. Infine, risciacqua con abbondante acqua tiepida e ricorri al lavaggio abituale dei capelli. Il procedimento puoi anche qui una o due volte a settimana.

Articoli correlati