Pelle perfetta con una maschera al riso e miele fai da te
La ricetta per una maschera viso che renderà la tua pelle perfetta. Ti serviranno solo due ingredienti
Spesso la pelle del viso può crearci problemi. Tante volte si presentano inestetismi quali punti neri, brufoli, pori dilatati o in casi più gravi acne. In commercio esistono tanti prodotti dedicati a questi problemi, ma troppe volte sono troppi costosi e non danno i benefici sperati. Ma ecco come fare una maschera naturale in casa con soli due ingredienti: riso e miele.
Questa maschera è adatta anche alle pelli più sensibili. Ha un’azione esfoliante e idratante, dona luminosità e aiuta anche contro l’acne. Perfetta quindi per avere una pelle più giovane, senza impurità e luminosa.
Leggi anche: Maschera per il viso fai-da-te: con soli 3 ingredienti otterrai dei risultati sbalorditivi
Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
- 1 cucchiaio di miele millefiori;
- 1 bicchiere di acqua;
- 3 cucchiai di riso crudo.
La prima cosa da fare è versare l’acqua in una pentola e aggiungere i tre cucchiai di riso. Dopodiché bisognerà aspettare che arrivi a ebollizione. Quando arriverà a bollore lascia cuocere tutto per qualche minuto, il riso dovrà diventare morbido. Serviranno all’incirca dai quindici ai venti minuti per questa operazione.
Terminata la prima fase il riso sarà morbido e sarà pronto per essere filtrato con un colino. Puoi conservare l’acqua di cottura per vaporizzarla sul viso una volta tolta la maschera, ti aiuterà contro l’acne.
Poi sciacqua il riso sotto acqua corrente fredda e unisci il cucchiaio di miele. Bisogna mescolare molto bene con un cucchiaio al fine di ottenere un composto omogeneo.
A questo punto la maschera è pronta. Applicala sul viso asciutto e pulito senza stenderla sul contorno occhi e sulle labbra. Lasciala agire per una mezz’ora e poi sciacqua il viso con abbondante acqua. Utilizzando questa maschera 1-2 volte a settimana si otterranno risultati fantastici: una pelle più giovane, luminosa e libera dalle impurità.
Leggi anche: Come preparare una maschera di yogurt per il viso e una per i capelli