Mani sempre lisce e morbide grazie a questo rimedio naturale

Come prendersi cura delle mani preparando uno scrub esfoliante fai da te

Le mani sono per noi lo strumento con cui esprimerci, lavorare, giocare, cucinare. Per questo motivo è importante prendersene cura, anche perché sono a contatto sia con agenti atmosferici che con i vari prodotti che utilizziamo in casa. Oggi vedremo come preparare insieme a voi un ottimo scrub esfoliante ideale a mantenere la pelle delle mani morbida e ben idratata.

pelle

La pelle delle mani molto spesso viene trascurata, ma merita la stessa cura che riserviamo al resto del corpo. Utilizzare lo scrub è un ottimo modo per prendersene cura in quanto permette di esfoliarla, liberandola dalle impurità e di migliorarne l’aspetto. L’esfoliazione, oltre a rendere la pelle più liscia, consente alla crema di penetrare più in profondità. Se avete anche voi le mani secche e screpolate, non vi resta che procurarvi gli ingredienti naturali che vi elencheremo e preparare in casa l’elisir perfetto per le mani.

Come preparare in casa lo scrub esfoliante per le mani

Gli ingredienti che vi serviranno sono: sale grosso, miele e bicarbonato. Ognuno di questi ingredienti ha una propria funzione. Ad esempio, il sale grosso è un ottimo esfoliante, il miele un ottimo idratante e nutriente e il bicarbonato potenzia gli effetti degli altri ingredienti purificando e addolcendo la pelle.

trattamento di bellezza

Per prima cosa, sbriciolate il sale grosso, versatelo in una ciotola e aggiungete un cucchiaio di miele e mezzo cucchiaio di bicarbonato. Mescolate per bene gli ingredienti e applicate lo scrub sulle mani, massaggiandolo con movimenti circolari. Naturalmente ricoprite tutta la pelle, concentrandovi sulle zone dove è più secca, come le dita o i palmi.

Dopo aver massaggiato per circa 5-10 minuti, risciacquate le mani con acqua tiepida e asciugatele con un asciugamano. Infine, applicate una crema idratante che vi aiuterà a mantenere la pelle morbida a lungo. Per ottenere risultati ottimali, utilizzate questo scrub una o due volte a settimana.

Articoli correlati