Mani sempre screpolate? Niente paura applica questo rimedio fai da te
3 ingredienti naturali per una crema mani fai da te
Le mani sono la parte del corpo fondamentale, che ci permette di svolgere ogni giorno qualsiasi tipo di lavoro. Sono anche l’organo più esposto a contatti con microbi, freddo, acqua e quindi soggette a screpolarsi.
Inoltre, rappresentano il nostro biglietto da visita, le mani curate, sono sinonimo di pulizia e cura del corpo. Vediamo allora come prendercene cura con un rimedio naturale che prevede l’uso di soli tre ingredienti.
Prepariamo una crema mani naturale
Per preparare la nostra crema idratante e nutriente ci serviranno: 2 cucchiaini di olio di cocco,1 cucchiaino di miele e mezzo limone.
In una ciotola versiamo l’olio di cocco, aggiungiamo il miele e il succo di mezzo limone. Mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Passiamo il composto sulle mani, prestando attenzione a spargerlo bene. Ora lasciamo agire per 10 minuti. Trascorso il tempo necessario le nostre mani avranno un aspetto levigato e morbido.
Ma perché abbiamo scelto di utilizzare proprio questi 3 ingredienti?
L’olio di cocco è molto nutriente e riduce in modo significativo la disidratazione della pelle. Viene utilizzato per curare la pelle danneggiata, secca, screpolata o ruvida. Inoltre è applicata e utilizzata anche in caso di arrossamenti per via della sua proprietà lenitiva.
Il miele, grazie alla presenza di zucchero e ai suoi effetti umettanti, nutre la pelle in profondità, regalando elasticità, morbidezza e uniformità. Inoltre riesce a evitare l’eccessiva evaporazione dell’acqua contenuta nella pelle, combattendo secchezza e aridità.
La vitamina C presente nel limone, stimola la produzione di collagene, che ripristina l’elasticità della pelle aiutandola a mantenersi giovane. Protegge dalle macchie scure e le sue proprietà astringenti aiutano a prevenire i segni di invecchiamento precoce.
Questo composto naturale, unisce l’effetto benefico di questi tre ingredienti e protegge le mani da screpolature. Ricordiamoci che la cosa più importante, è idratare sempre la pelle, in modo da mantenerne sempre l’elasticità.