Mani giovani e idratate: hai bisogno di soli 3 ingredienti

Come prendersi cura della mani, preparando una lozione naturale fatta in casa

Le mani sono lo strumento che ci permette di svolgere la maggior parte delle attività quotidiane e rappresentano anche il nostro biglietto da visita. Essendo coinvolte in moltissime azioni e stando a contatto con diversi agenti, tendono a rovinarsi. Per evitare che invecchino e per mantenerle sempre curate e idratate, invece di spendere soldi in lozioni e creme, provate a vedere in cucina e troverete la soluzione ideale.

lavaggio

Mani curate e rigenerate con 3 ingredienti naturali

Per curare le mani esiste un rimedio che prevede l’utilizzo di 3 semplici ingredienti: succo di limone, olio d’oliva e zucchero.

Il succo di limone è ricco di vitamina C, un potente antiossidante che aiuta a ridurre i segni dell’invecchiamento come le macchie scure e le rughe. Schiarisce le macchie scure, uniformando il tono della pelle delle mani.

agrume

L’olio d’oliva è un altro ingrediente meraviglioso per la bellezza della pelle delle mani. È ricco di antiossidanti e acidi grassi che possono idratare e nutrire la pelle. Le sue proprietà emollienti possono aiutare a ridurre la secchezza lasciandole morbide e levigate.

Infine, lo zucchero è un ottimo esfoliante naturale che può migliorare la superficie della pelle delle mani e renderla più liscia. La sua consistenza granulare aiuta a rimuovere le cellule morte e a stimolarne il rinnovamento.

olive verdi

Ma andiamo a vedere come utilizzare questi ingredienti per preparare una lozione nutriente. In una ciotola mescolate 2 cucchiai di olio di oliva, 2 cucchiai di zucchero e il succo di mezzo limone. Mescolate bene gli ingredienti, spalmate bene il composto sulle mani, massaggiando con movimenti circolari, lasciate agire per un quarto d’ora e risciacquate.

Ricordate sempre che prevenire è meglio che curare. Quindi magari prestate attenzione a piccoli accorgimenti quotidiani, come indossare i guanti quando vi apprestate ad usare detergenti aggressivi, idratare sempre le mani dopo il lavaggio e nei periodi caldi, ricordate di proteggerle con una crema solare.

Articoli correlati