Cosa possono segnalare le mani sulla tua salute
Le mani dicono tanto sul tuo stato di salute: basta riconoscere i segnali
Anche se puoi prestarci scarsa importanza, utilizzi le mani di continuo, comprese le più piccole attività quotidiane.
Per questo sarebbe opportuno prestarci un occhio di riguardo, essendo oltretutto in grado di segnalare eventuali problemi di salute.
I segnali sul tuo stato di salute che ti indicano le mani
Al di là dell’aspetto puramente estetico, riflettono sia lo stato di benessere sia la personalità e il comportamento. Magari li noti e non vi presti la giusta attenzione.
Un vero peccato perché possono segnalarti disfunzioni alla tiroide, livelli ormonali non ottimali o scarsa circolazione sanguigna.
Di seguito, ti andremo appunto a rivelare quali informazioni sanno fornire. No, non ci riferiamo alle linee, che, secondo molti, permetterebbero di leggere il futuro.
Sì, ti danno modo di stabilire cosa accadrà, ma in senso pragmatico! Se eviterai di prendertene cura il rischio concreto è di pagarne in termini di salute, con la quale, come ben saprai, non bisogna mai scherzare.
Se avverti un formicolio alle mani, allora non stai consumando sufficienti quantità di vitamina B1, B12 o E. La scelta migliore è di sottoporti a un esame del sangue. Laddove il test risulti il positivo, il medico ti prescriverà un idoneo integratore vitaminico.
La punta delle dita della mano destra è intorpidita? Forse dipende da un nervo schiacciato o da malattie cardiovascolari.
Il formicolio alle mani potrebbe essere altresì un indice di diabete. Ciò è dovuto al fatto che il sangue smette di circolare nella maniera corretta, da cui eventuali problemi alle terminazioni nervose. In circostanze del genere è sempre opportuno interpellare un esperto.
Un ulteriore motivo del formicolio è la semplice stanchezza o cattiva postura. Tende a capitare se sollevi oggetti pesanti o tieni il polso in una posizione scomoda per molto.
Infine, i danni alla colonna vertebrale rischiano di arrecare problemi ai nervi. Rafforza i muscoli della schiena praticando yoga o nuoto e cerca di non rimanere seduto troppo a lungo.