6 rimedi naturali per alleviare il mal di denti
In attesa di andare un professionista, prova a ridurre il mal di denti
Quasi sicuramente, ad un certo punto delle nostre vite abbiamo sofferto di mal di denti per ragioni diverse. La buona notizia è che, mentre aspettiamo di andare dal dentista, possiamo alleviarlo usando prodotti naturali già presenti in casa. Perciò ti mostreremo alcuni ottimi rimedi fai-da-te per ridurre il dolore in modo efficace e rapido.
Ecco, intanto, le cause più comuni del mal di denti:
- uscita dei denti del giudizio;
- un ascesso;
- una carie avanzata che colpisce;
- un dente rotto.
Soluzione casalinghe per alleviare il mal di denti
La prima opzione è rappresentata da sale e pepe: mescola mezzo cucchiaio di entrambi con un po’ d’acqua fino a ottenere la consistenza del dentifricio. Usa questa pasta sulla zona interessata e lasciala agire per 5 minuti. Ripeti il procedimento 1 volta al dì per 2 giorni.
Schiaccia uno spicchio d’aglio e miscela insieme a un po’ di sale. Applica l’intruglio proprio dove ti fa male. Altrimenti, puoi masticare direttamente uno spicchio d’aglio. Ripeti il procedimento 1 volta al dì per 3 giorni.
Terzo modo: l’olio di girasole. Metti in bocca 2 cucchiai di olio di semi di girasole e tienilo per 10 minuti. Ripeti il procedimento 1 volta al dì per 3 giorni.
Quarta soluzione: in un bicchiere con acqua tiepida, versa 1 cucchiaio di sale e mescola a fondo. Oppure serviti del collutorio. Ripeti il procedimento 3 volte al dì per 5 giorni.
Passiamo ai chiodi di garofano. Macinane 6 e mescola con un po’ di olio d’oliva. Applica il tutto sulla zona interessata e lascia agire per 10 minuti. Ripeti il procedimento 1 volta al dì per 3 giorni.
Infine, hai modo di provare un po’ di radice di zenzero, mettendola a bagno in poca acqua per 10 minuti. Filtra il composto e usalo a mo’ collutorio. Ripeti il procedimento 3 volte al dì per 3 giorni.
Ora che conosci i vari rimedi per alleviare il mal di denti in maniera naturale e rapida, fai un tentativo e vedi se sono efficaci. Male non fanno!