Mai avuti così. Come preparare in casa una lozione ai semi di lino, un toccasana per i tuoi capelli

Se desideri una chioma fluente e lunga, utilizza la lozione ai semi di lino

Un chioma fluente e setosa è il sogno di ogni donna. I capelli hanno bisogno di una serie di attenzioni e nutrienti per crescere, ma molto spesso non ce ne prendiamo cura nel modo giusto e può capitare che la crescita rallenti. In questo articolo vedremo come accelerarne la crescita, preparando una lozione ai semi di lino.

capelli

I semi di lino sono piccoli semi marroni ricchi di nutrienti che possono essere aggiunti alla tua dieta per migliorare la salute dei capelli. Questi semi sono stati utilizzati da secoli per le loro proprietà benefiche per la salute e sono una fonte eccellente di acidi grassi omega-3, fibre e proteine.

Una delle ragioni principali per cui i semi di lino aiutano i capelli a crescere, è grazie alla loro ricchezza di omega-3. Gli acidi grassi omega-3 sono essenziali per il corretto funzionamento del corpo umano e possono migliorare la salute del cuoio capelluto e dei capelli stessi.

I semi di lino sono anche una fonte eccellente di proteine vegetariane. Le proteine sono essenziali per la crescita dei capelli poiché i capelli sono costituiti principalmente da proteine chiamate cheratina.

semi vegetali

Come preparare la lozione ai semi di lino

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono: 40 grammi di semi di lino, 400 ml di acqua, 100 grammi di aloe vera, 250 ml di infuso di camomilla, 4 cucchiai di sapone neutro o di glicerina.

Metti l’acqua in un pentolino, versa i semi di lino e lasciali cuocere per 10 minuti. Trascorso questo tempo, il composto diventerà gelatinoso. Filtralo e lascialo raffreddare.

Ora mescola il gel di aloe vera con la camomilla, aggiungi il gel di semi di lino, frulla tutto e versa il composto in una bottiglia. Sciogli il sapone a bagnomaria, versalo nella bottiglia e conservalo in frigo. La tua lozione è pronta per essere utilizzata. Puoi sostituirla al prodotto che utilizzi abitualmente per lavare i capelli. Già dopo le prime applicazioni comincerai a vedere i risultati.

Articoli correlati