Macchie sulle sedie? Usa questo trucco e torneranno come nuove
Il trucchetto che non conoscevi per pulire e rimuovere le macchie dalle sedie in tessuto
Le sedie in tessuto sono sicuramente più raffinate ed eleganti di quelle con la seduta in semplice legno. L’unico inconveniente è che con il tempo, l’utilizzo e la polvere, tendono a sporcarsi. Oggi vediamo come pulirle e rimuovere anche le macchie più ostinate, con un semplice ingrediente da cucina. Stiamo parlando del top degli agenti sbiancanti, il bicarbonato di sodio.
Prima di procedere con la pulizia, è consigliabile aspirare o spazzolare via la polvere e le briciole superficiali presenti sul tessuto.
Il trucchetto formidabile per rimuovere le macchie dalle sedie
Potete utilizzarlo puro oppure in combinazione con l‘aceto. Se desiderate utilizzare entrambi i prodotti, potete cospargere la macchia con il bicarbonato, lasciare agire per qualche minuto, rimuoverlo e strofinarlo con una pezza imbevuta di aceto.
Inoltre è possibile creare una soluzione utilizzando il bicarbonato mescolato con acqua tiepida fino a ottenere una consistenza cremosa. Questo composto può essere applicato sulla superficie della sedia e quindi strofinato delicatamente con un panno o una spazzola morbida.
In alternativa, può essere utilizzato da solo, senza la necessità di aggiungere acqua. Basta spargerne una quantità generosa sulla superficie della sedia e poi strofinare la superficie con un panno umido.
Il bicarbonato di sodio ha la capacità di assorbire gli odori sgradevoli. Se la sedia in tessuto presenta cattivi odori cospargetelo sulla superficie e lasciatelo agire per alcuni minuti. Successivamente rimuovetelo con l’aiuto di un’aspirapolvere.
Questo prodotto, come detto in precedenza è anche efficace per rimuovere macchie persistenti. Se sulla sedia in tessuto sono presenti macchie di cibo, bevande o altre sostanze, queste possono essere trattate con una pasta di bicarbonato di sodio e succo di limone. Basta applicare la pasta sulla macchia, lasciarla agire per 30 minuti e poi strofinare delicatamente con un panno umido.
Oltre a rimuovere efficacemente le macchie e far tornare il tessuto delle vostre sedie all’antico splendore, questo prodotto vi permetterà di risparmiare denaro e utilizzare un prodotto naturale che rispetta la salute e l’ambiente.