Macchie di sugo, di penna o di olio: prova questi 3 mix formidabili suggeriti da una cleaning influencer

Non riesci a far sparire le macchie di inchiostro, olio e sugo? Devi assolutamente provare questi trucchetti

Ci sono delle macchie che persistono incredibilmente e con tenacia sui nostri indumenti e che per farle sparire per sempre dobbiamo faticare tantissimo, forse troppo. Stiamo parlando delle macchie di inchiostro, di olio e di sugo. Per ognuna di esse, per fortuna, c’è un rimedio che ci sarà estremamente utile e che ci darà un risultato ottimo.

Macchie sul bucato

Se bastasse infilare tutti i vestiti in lavatrice e avviare il programma dedicato, per ottenere un bucato perfettamente pulito, sarebbe un vero sogno. Tuttavia, ci sono delle macchie che si attaccano morbosamente ai nostri capi e, troppo spesso, non vanno via con un semplice lavaggio, anche se utilizziamo dei prodotti appositi. Parliamo ad esempio della macchie di sugo, oppure quelle di inchiostro, o ancora di olio.

Fortunatamente ci sono dei rimedi, facili e veloci, che ci aiutano in situazioni come queste. L’influencer Erika Patragnoni (eriketta_life su Instagram), che conta oltre 150mila seguaci, ha recentemente pubblicato un video sul suo profilo in cui ci dimostra come rimuovere facilmente questo tipo di macchie, mettendo in pratica tre trucchetti niente male.

Per l’inchiostro della penna, ad esempio, ci basterà versare direttamente sulla macchia qualche goccia di igienizzante, attendere qualche secondo che agisca e strofinare con uno spazzolino da denti. La scritta sparirà come per magia.

Addio alle macchie di penna, olio e sugo
Credit: eriketta_life – Instagram

Per quelle di sugo, invece, ci consiglia di creare direttamente sulla macchia un mix di succo di limone, sapone per i piatti e un pizzico di sale da cucina. Anche in questo caso, dopo aver atteso qualche secondo, utilizzeremo uno spazzolino per strofinare, facendo sempre attenzione a non rovinare il capo.

Un altro mix speciale che questa bravissima cleaning influencer ci consiglia, è composto da sapone per i piatti e bicarbonato di sodio. Lasciandolo agire per un paio di minuti e strofinando con lo spazzolino, le macchie di olio spariranno dai vestiti ancor prima che questi entrino in lavatrice.

Articoli correlati