2 trucchi per rimuovere le macchie di cloro dai vestiti

Un paio di dritte per togliere le macchie di cloro dai vestiti

Sicuramente ti sarà capitato almeno una volta di versare inavvertitamente delle macchie di cloro sui vestiti, mentre ti stai occupando di pulirli o di lavarli: questo sì che è un gran bel pasticcio!

Capo bianco o colorato che sia, il risultato sarà un disastro e non sai davvero come uscire fuori dalla situazione. Quando si dice mettersi nei guai… Un vero e proprio incubo poiché ciò implica di rovinare i capi, che non saranno più gli stessi. Difatti, le macchie di cloro venutesi a creare li rovinano.

Ora rimpiangi di non avere riposto maggiore attenzione, ma prova a stare tranquillo: puoi ancora salvarti in calcio d’angolo. In questo articolo andremo a rivelarti due trucchi per far fronte al disagio e uscirne vittorioso.

Come rimuovere le macchie di cloro dai vestiti

Sapone soluzione liquida

Il piano numero uno prevede di servirsi dei seguenti ingredienti:

  • dell’aceto bianco
  • dell’alcool
  • uno straccio
Donna fa pulizie

Mescola le stesse quantità di alcool e aceto in un contenitore. Immergi un panno nel composto. Applica lo straccio sulla zona interessata e strizza.

Occhio: non strofinare, perché la macchia rischierebbe di propagarsi. Ora lascia agire per 10 minuti o un quarto d’ora e rimuovi la miscela. Quindi, lava il capo con acqua fredda. Se il risultato non ti soddisfa, ripeti il ​​processo finché non ottieni ciò che desideri.

L’aceto è un ingrediente efficace per sbiadire e rimuovere le macchie di cloro dai vestiti chiari o bianchi.

Per il piano numero due, ti occorreranno: 

  • del tiosolfato di sodio (venduto in farmacia)
  • dell’acqua
  • uno straccio o della stoffa

Aggiungi un cucchiaio di tiosolfato di sodio a un bicchiere d’acqua. Imbevi lo straccio e posizionalo sulla macchia. Quando è coperta, immergila in acqua fredda e il gioco è fatto.

Tessuto

Al fine di attuare i rimedi con efficacia, indossa i guanti e presta il massimo riguardo a non ripetere lo stesso sbaglio: errare è umano, perseverare è diabolico!

Articoli correlati