Ma lo sapevi che ogni tappo (che non si stacca) si blocca in modo diverso? Anche se ci infastidisce, con questi trucchetti sarà tutto più semplice. Ce li ha svelati lui

4 modi per bloccare il tappo delle bottiglie di plastica

E anche oggi ci accingiamo a fare un viaggio tra le piccole scoperte che possono risultare molto utili nello svolgimento delle azioni quotidiane. In compagnia del’autore, comico e speacker radiofonico, Marco Critelli e del suo video su Instagram, oggi scopriremo come evitare di impazzire a causa del tappo che non si stacca dalla bottiglia.

Marco Critelli
credit: Instagram Marco Critelli

Nel 2019 come ormai tutti sappiamo, per ridurre l‘inquinamento di fiumi e mari sono stati introdotti i tappi che non si staccano dalle bottiglie. Questa innovazione utile per l’ambiente ci ha creato non pochi grattacapi. Quante volte vi sarà capitato di voler riempire un bicchiere di acqua e di ritrovarvi il tappo che ruotando vi ha fatto bagnare tutta la tavola? Insomma a livello di praticità lasciano alquanto a desiderare. Come fare allora per utilizzarli in modo più pratico ed evitare inconvenienti?

bottiglie di plastica

Quattro metodi per bloccare il tappo attaccato alla bottiglia

Marco Critelli oggi ci mostra proprio come risolvere questo inconveniente. Ci sono quattro modi per poter bloccare questi tappi e bere in tranquillità. Il metodo numero uno prevede di girare il tappo e ruotarlo di 180 gradi in modo da fermarlo e poter versare l’acqua nel bicchiere con facilità.

Il metodo numero due può essere utilizzato per tappi che hanno la linguetta forma di rombo. In questi casi, una volta svitato il tappo, non dovrete far altro che strizzare la linguetta per bloccarlo nella sua posizione ed evitare che ruoti mentre bevete.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Marco Critelli (@marcocritelli)

Il terzo metodo invece può essere utilizzato per i tappi dotati di attaccatura piatta. In questo caso, una volta svitato il tappo dovrete fargli fare uno scatto e rimarrà fermo nella sua posizione.

L’ultimo metodo può essere utilizzato per la linguetta a forma di triangolo, molto comune nelle bottiglie di acqua. In questo caso per bloccare il tappo svitatelo e fate passare il beccuccio all’interno dello spazio. Per facilitarvi le cose potrete osservare i metodi nel video allegato all’interno dell’articolo.

Articoli correlati