Lo sapevi che la parte ondulata delle forcine per capelli non è stata inventata per quello che credono tutti? Anche tu commetti lo stesso errore, ha uno scopo diverso, ti sveliamo a cosa serve davvero
Sapete davvero come utilizzare le forcine o avete sempre sbagliato?
E ci ritroviamo ancora in compagnia di Marco Critelli, seguitissimo Tik Toker per continuare a svelare segreti di oggetti o modi d’uso. Oggi parleremo delle forcine per capelli. Magari vi starete cosa ci sarà da dire di un oggetto così semplice e basilare. Ebbene ogni oggetto ha una funzione e una precisa tecnica da utilizzare per sfruttarlo al meglio.
Come indossare correttamente le forcine
La forcina è un accessorio molto utile per tenere i capelli ben fermi e in ordine. Tuttavia, non tutte le persone sanno come indossarla correttamente e spesso si trovano con una forcina che non tiene i capelli o che cade facilmente. Ecco proprio questo è il punto. Perché cade facilmente? Avete sbagliato ad utilizzarla.
La prima regola per indossare la forcina correttamente è quella di usare il lato ondulato verso l’interno. La ragione per cui questo è importante è perché l’onda crea un’area di presa maggiore sulla ciocca di capelli, mantenendo così la forcina in posizione più salda.
Detto questo è evidente che molte di noi hanno sempre sbagliato. Adesso però abbiamo anche capito perché le mollette delle volte non reggono e cadono da tutte le parti. Quindi il modo corretto per utilizzare le forcine per capelli è quello di indirizzare la parte con le onde verso il basso, quindi verso la cute, mentre la parte dritta sempre rivolta all’esterno.
Quando si sceglie una forcina è importante considerare la lunghezza e la consistenza dei propri capelli. Le forcine più piccole funzionano bene per capelli più corti o più sottili, mentre i capelli più spessi o più lunghi potrebbero aver bisogno di forcine più grandi per tenerli bene in posizione.
Visualizza questo post su Instagram
Ci sono alcune cose da tenere a mente quando si indossa una forcina. Ad esempio, bisogna evitare di tirare i capelli in modo troppo stretto, poiché questo potrebbe causare fastidio e anche dolore al cuoio capelluto. Inoltre, bisogna evitare di indossare la forcina troppo a lungo, poiché potrebbe danneggiare i capelli, causando traumi alla radice del capello o persino la rottura.