Lo sapevi che gli stuzzicadenti dalla confezione non si prendono come hai sempre fatto? Solo in pochi conoscono il segreto
Probabilmente in pochi lo sanno, ma abbiamo sempre preso gli stuzzicadenti dalla confezione nel modo sbagliato. Ecco come dovremmo fare
Esatto, proprio come da titolo: probabilmente la maggior parte di noi, me inclusa, ha sempre preso gli stuzzicadenti dalla confezione nel modo sbagliato. A spiegarci dove sbagliamo e come invece dovremmo fare, è come sempre Marco Critelli che, grazie a un video su Instagram, ci ha svelato l’arcano.
Come prendere gli stuzzicadenti dalla confezione?
Quante volte abbiamo preso una confezione di stuzzicadenti come quella raffigurata in foto, l’abbiamo aperta e abbiamo tirato fuori gli stuzzicadenti, facendone cadere la metà a terra?
Beh, il motivo è presto detto: gli stuzzicadenti non si devono prendere da lì. A spiegarci come fare è Mario Critelli che, tramite un video pubblicato su Instagram (video che potete vedere qui sotto), ci spiega come tirare fuori correttamente gli stuzzicadenti da questo tipo di scatola:
Tutti noi di solito apriamo la linguetta sulla parte superiore della scatola e cerchiamo di afferrare uno di questi bastoncini di legno per volta. Ma così facendo spesso ne tiriamo fuori più del dovuto o ci sfuggono e cascano per terra.
Questo succede perché queste scatole non sono state progettate per funzionare in tal modo. Come ci spiega Critelli, prendete la scatola in mano e giratela di lato. Sul lato più corto troverete un foro (come molti utenti che hanno commentato, anche io non mi sono mai accorta dell’esistenza di quel foro).
Con uno scatto di polso deciso, si dà un colpetto alla scatola ed ecco che dal foro esce un singolo stuzzicadenti, senza far cascare tutti gli altri.
Ovviamente questo sistema funziona con le scatole come quella che vedete nella foto e nel video, non vale per le scatole dove gli stuzzicadenti sono confezionati uno ad uno o nelle confezioni costituite da barattoli di plastica contenenti stuzzicadenti.
A proposito di fori: qui Critelli ci spiega anche perché i dispenser della salsa di soia di solito hanno due fori.