Perché dovete mettere il limone nel forno. Un risultato geniale
Mettendo il limone nel forno avrete dei risultati incredibili, anzi davvero geniali!
Il limone nel forno è un rimedio formidabile per pulire, mandar via gli odori sgradevoli e dare un tocco di profumo. Se state cercando di sgrassare, vi consigliamo di ricorrere al metodo della ciotola, utilizzando l’acqua e agendo in modo tale da ammorbidire lo sporco.
Limone nel forno: un’idea sorprendente
Tanto per cominciare, procuratevi gli ingredienti necessari al fine di applicarlo. Nel dettaglio, vi serviranno:
- una ciotola
- acqua
- un limone
- acqua
Lo avrete senz’altro notato: gli elementi che occorrono sono davvero pochi! Il limone nel forno non vi lascerà affatto delusi. Le fette di questo agrume, se messe a scaldare sul fuoco, rappresentano inoltre una soluzione pazzesca per togliere la puzza di fritto, di bruciato o di un qualsiasi altro odore sgradevole all’interno della casa e della cucina.
Veniamo ora al procedimento: in una manciata di passaggi arriverete all’obiettivo. Pertanto, fate attenzione a osservarli correttamente e preparatevi a godere dei risultati del vostro lavoro. Per prima cosa, tagliate il limone a fette. Occhio: la scorza non va rimossa!
Ora versate dell’acqua in una ciotola, al cui interno immergete proprio le fette di limone. La ciotola deve essere in un materiale resistente al calore. Poi mettete il tutto sotto al forno vuoto. Accendete l’elettrodomestico e configurate una temperatura di 180 gradi. Lasciate passare una ventina di minuti circa, affinché l’acqua evapori, rilasciando l’odore di limone e ammorbidendo l’incrostazione.
Adesso passiamo alla vera e propria pulizia del forno. Il vapore dell’acqua e le proprietà del limone renderanno lo sporco facile da togliere. Una volta passato il tempo occorrente nel forno, spegnetelo e lasciate la ciotola per altri cinque minuti. Quindi, togliete prestando estrema attenzione. Avete la possibilità di usare il limone con dell’acqua per pulire: immergete la spugna all’interno della ciotola, spargete su di essa un po’ di carbonato e procedete con le operazioni. Anche qui occhio a non scottarvi. Risciacquate mediante un panno in microfibra e dell’acqua calda, infine lasciate il forno con lo sportello aperto per un’asciugatura ottimale.
Per profumare il forno e l’intera abitazione, tagliate magari delle fette di limone e collocatele su una teglia ricoperta di carta forno. Che lo azionate a 180 gradi e lo lasciate per una decina di minuti circa finché le fette non saranno essiccate. Ora togliete le fette dal forno e, una volta raffreddate, mettetele sul termosifone per rendere ancora più inebriante l’odore di agrumi.