Le piante che portano sfortuna secondo il Feng Shui

Le 5 piante se secondo il Feng Shui, dovreste allontanare da casa

Come molti di voi sapranno il Feng Shui è un’antica filosofia cinese che studia l’influenza dell’ambiente sulla vita delle persone. Si basa sull’armonia e l’equilibrio tra le forze della natura. Se seguite questo tipo di disciplina dovreste sapere che anche le piante influenzano le energie. Oggi potreste scoprire di avere in casa o sul balcone qualche pianta che influenzando le energie negative, porta sfortuna. Andiamo a scoprirle.

cactus

5 piante che in base al Feng Shui attirano energia negativa in casa

Il cactus, con le sue spine appuntite simboleggia la difesa e il rifiuto di lasciare entrare altre persone nello spazio personale. Questo secondo il Feng Shui può creare un’atmosfera di tensione e disagio, ostacolando il flusso armonioso dell’energia vitale. Se lo avete in casa, spostatelo magari sul balcone, in modo che proteggerà la casa dal Male.

Il pothos, una pianta rampicante con foglie lucide e di colore verde intenso è spesso associato all’invidia e alla gelosia. Secondo il Feng Shui, questo tipo di energia negativa può ostacolare la crescita personale e professionale. Inoltre allontana gli uomini da casa e se siete in coppia, non è sicuramente di buon auspicio.

cipero

La Lawsonia inermis è la famosa pianta da cui si ricava l’henné. Sin dai tempi remoti era associata alla magia nera e alla stregoneria. Secondo il Feng Shui, questa pianta con le sue spine trattiene energie negative creando una situazione di sfortuna e di malocchio.

Il cipero, una pianta erbacea perenne con foglie lunghe e sottili ed è spesso associato alla malattia e alla morte. Questa associazione deriva dal fatto che il cipero è una pianta molto resistente, che può crescere anche in ambienti ostili e poveri di nutrienti. Secondo il Feng Shui crea un’atmosfera di tristezza e neutralizza la vitalità.

pothos

Il filodendro, una pianta rampicante è associato alla lontananza. Questa associazione deriva dal fatto che il filodendro è una pianta che cresce in verticale, verso l’alto, creando una barriera fisica tra le persone e lo spazio circostante. Secondo il Feng Shui, questo tipo di energia negativa può creare una situazione di isolamento e di solitudine.

Articoli correlati