Le arachidi coltivate in casa: fallo anche tu, avranno tutto un altro sapore
Coltivare le arachidi in casa è semplice e anche molto piacevole, ecco come si fa
E se ti dicessimo che puoi coltivare le arachidi in casa? Forse ancora non lo sai ma i giardinieri hanno svelato l’esistenza di un metodo Green per poter ottenere un ottimo risultato e quindi riuscire ad avere le tue arachidi coltivate in casa. Pensa a quante volte avresti voluto sgranocchiare delle noccioline mentre guardavi un film e non hai potuto perché non le avevi, adesso potresti avere la soluzione a portata di mano. In questa breve e semplice guida potrai conoscere il modo per coltivare delle deliziose arachidi freschissime.
L’occorrente
Per prima cosa, scopriamo cosa ti occorre per poter coltivare le tue arachidi, avrai bisogno di alcuni contenitori di plastica medio/grandi, noccioli di arachidi e anche del terriccio di qualità, oltre che a del fertilizzante e un annaffiatoio. Molta attenzione deve essere prestata alla scelta dei contenitori che saranno l’alloggio delle tue piantine. La profondità dovrà essere di circa 30 cm e devono avere dei fori sul fondo per permettere il drenaggio del terreno, senza creare ristagni d’acqua.
Il procedimento
Dopo aver preparato tutto l’occorrente si procede mettendo il terriccio arricchito con sostanze nutritive all’interno dei contenitori di plastica. I semi delle arachidi, che avrai acquistato presso dei rivenditori specializzati, dovranno essere lasciati in acqua per qualche ora prima di piantarli, in modo tale da favorire la germinazione. È quindi importante mettere i semi a una profondità d circa 10 cm nel terreno, lasciando uno spazio di 15 cm tra un seme e l’altro in modo tale che le piante abbiano modo di crescere rigogliose. Il terreno dovrà essere mantenuto costantemente umido e le piante esposte alla luce solare per circa 6/8 ore al giorno.
Presto si vedranno spuntare le primissime piantine, con dei bellissimi fiori gialli che nel tempo si trasformano in chiodini, quindi degli steli che sono destinati a dar vita alle arachidi. Nel momento in cui si notano le foglie appassire, occorre procedere con la raccolta.