Il trucchetto del bicchiere per sgrassare, disinfettare e profumare la tua lavastoviglie
Il mantenimento della lavastoviglie diverrà un gioco da ragazzi col trucchetto del bicchiere
La lavastoviglie ci semplifica notevolmente la vita. Dunque, in che modo possiamo “restituire il favore”? La risposta è più semplice di quanto siamo portati a pensare: attraverso una pulizia periodica nel tempo! Meglio dedicarle pochi minuti al giorno che intere ore, quando ormai sarà in condizioni a dir poco rivedibili.
Lavastoviglie: il trucchetto del bicchiere
Se la lavastoviglie non è in buono stato ce ne accorgiamo subito e, del resto, sarebbe strano il contrario. Difatti, cambia nell’aspetto e, giusto per completare l’opera, tende a emanare odori davvero sgradevoli. Tra gli scaffali del tuo centro commerciale noterai una marea di prodotti specifici; tuttavia, – ricordalo bene – esiste pure il rovescio della medaglia.
Certe compagnie svolgono, sì, un buon lavoro, ma le probabilità che evitino del tutto gli ingredienti chimici sono ridotte all’osso. E chimico, lo saprai già, fa rima con tossico.
Di conseguenza, il nostro consiglio è di avvalerti di una soluzione fai da te, impiegate dalle casalinghe dotate di maggiore esperienza. Ciò poiché è la pratica a rendere perfetti e con il passaparola alcuni metodi si diffondono in milioni di abitazioni. Nel nostro caso, ti andremo a rivelare la tecnica del bicchiere. Forse non ne ha mai sentito parlare, ma fidati di noi se ti diciamo che ha un’efficacia formidabile!
Tanto per cominciare, procurati del bicarbonato di sodio. Date le numerose proprietà, dovresti sempre averlo nella tua dispensa, altrimenti recati in un negozio od ordinalo su internet. Adesso spargine circa mezzo bicchiere sia sul fondo sia sulla griglia; qualora lo ritenessi necessario, aggiungine un altro po’.
Il passo successivo consiste nel riempire un bicchiere d’aceto, fino all’orlo. Collocalo nel bel mezzo della griglia della lavastoviglie e dai avvio al ciclo di lavaggio. Attendi la fine del processo e il gioco è fatto: avrai di che dirti fiera del risultato ottenuto.