Lavastoviglie sempre disinfettata e pulita: conosci il trucchetto della tazzina che ha spopolato sul web?
Il trucchetto della tazzina che ci permetterà di tenere pulita e profumata la lavastoviglie: ecco cosa fare
Per noi amanti del pulito e alla costante ricerca di rimedi che ci aiutino nelle faccende domestiche, è recentemente diventato virale sul web un trucchetto che ci permetterà, in poco tempo e con pochissimo sforzo, di tenere pulita e profumata la nostra lavastoviglie. Ci basterà una tazzina. Si, avete capito bene!
La lavastoviglie è un elettrodomestico che si è diffuso sempre di più negli ultimi decenni e del quale, ormai, non possiamo più farne a meno. Come tutti gli elettrodomestici anche questo necessita di una pulizia profonda e costante, ma possiamo mettere in pratica dei piccoli trucchetti per tenerla il più pulita e profumata possibile, tra un trattamento di cura e l’altro.
Quello di cui vogliamo parlarvi oggi, quello della tazzina, è recentemente diventato virale sul web. Ci basterà appunto una tazzina, all’interno della quale possiamo mettere diversi ingredienti. Prodotti che abbiamo quasi sempre in casa e che costano pochissimo.
In alcuni casi è consigliabile effettuare un ciclo di lavaggio a vuoto, in altri non è assolutamente vietato procedere durante un ciclo normalissimo di lavaggio delle stoviglie. La tazzina servirà più che altro come misurino, ciò che conta, ovviamente, è quello che andremo a mettere al suo interno e a svuotare successivamente nella lavastoviglie.
Il sapone di marsiglia, ad esempio, è uno di quei prodotti che si possono utilizzare anche durante il lavaggio delle stoviglie. Riempire la tazzina di scaglie, svuotarla all’interno della lavastoviglie e avviare il ciclo, ci permetterà di igienizzare e profumare tutto, elettrodomestico, piatti, bicchieri e il resto.
Ci sono poi il succo di limone, il bicarbonato di sodio, l’aceto di mele e il mitico acido citrico. Con loro è consigliabile effettuare un lavaggio a vuoto e il risultato sarà sbalorditivo. Il bello è che possiamo anche mescolarli tra loro e aggiungere, perché no, qualche goccia di olio essenziale.
Per esempio, possiamo aggiungere un cucchiaino di bicarbonato nella tazzina piena di sapone di marsiglia o di aceto di mele. Per quanto riguarda il succo di limone, come abbiamo visto in un recente articolo, possiamo anche congelarlo nei contenitori per i cubetti di ghiaccio e usarne uno ogni tanto, mettendolo nella postazione delle pastiglie o direttamente sul fondo della lavastoviglie.