Per lavare al meglio l’intimo con la lavatrice ti servirà una semplice federa
Per lavare l'intimo in lavatrice ti servirà una federa per cuscini: usala e i risultati saranno straordinari
La lavatrice è uno di quegli elettrodomestici che non possono mancare nelle nostre case, che ci permette di lavare in modo perfetto e veloce il bucato quotidiano. Tuttavia, per lavare al meglio l’intimo usando la lavatrice bisogna prestare particolare attenzione: ecco un metodo semplice ma efficace per non rovinarlo.
Infatti, per usare questo elettrodomestico nel modo giusto e non rischiare di rovinare i vestiti non bisogna sottovalutare alcuni aspetti, come la quantità di detersivo, il programma di lavaggio più idoneo, il colore e il tipo degli indumenti. In particolare, nell’articolo di oggi vogliamo soffermarci proprio sul lavaggio dell’intimo, come slip e reggiseni.
Ad esempio, il gancetto del reggiseno potrebbe agganciarsi ad altri indumenti e tirare inevitabilmente i loro fili danneggiandoli in modo irreversibile. Invece, gli slip potrebbero bucarsi, strapparsi oppure perdere la propria elasticità.
Usa una federa per lavare l’intimo in lavatrice: ecco perché
Per evitare di rovinare l’intimo in lavatrice avrai bisogno soltanto di una semplice federa, in cui inserire tutti gli slip e i reggiseni che intendi lavare. Dopo averla chiusa accuratamente riponila all’interno della lavatrice assieme al resto del bucato sporco e fai partire il programma di lavaggio che desideri, preferibilmente uno per panni delicati.
In questo modo non c’è il più il rischio che il gancetto del reggiseno rovini altri vestiti o che le l’elastico degli slip si rompa. Bisogna però prestare attenzione al colore della federa: usarne una bianca per l’intimo chiaro ed una scura se vuoi lavare dell’intimo di colori diversi. Ricorda di non utilizzare mai una federa blu o rossa, dato che potrebbe macchiare il resto dei vestiti.
Seguendo queste semplici regole ti assicuriamo che il tuo intimo sarà pulito e profumato alla perfezione, completamente illeso e inoffensivo per gli altri indumenti sporchi.
Leggi anche: Come si lavano le scarpe in lavatrice? Vediamo dei trucchi che vi toglieranno qualsiasi dubbio