Lavandino del bagno ingiallito: risolvi così il tuo problema

Lavandino spendente con semplici rimedi naturali

Il bagno è la stanza della casa che che si sporca più facilmente. In particolare, tra i sanitari, il lavandino è quello più soggetto a calcare e macchie di ogni genere. Se nonostante la pulizia non è mai bianco e splendente e non siete soddisfatti, potete provare ad utilizzare i rimedi naturali che troverete elencati nell’articolo.

spugna

Come sbiancare il lavandino del bagno con semplici ingredienti naturali

La prima cosa che dovrete fare è rimuovere la polvere, per non ritrovarvi con una poltiglia nel momento in cui andrete ad utilizzare la spugna. Utilizzate quindi un panno umido, strofinandolo su tutta la superficie. Poi potete procedere con il primo step, la pulizia generale. Per portare a termine questo primo passaggio, potete servirvi del sapone neutro o del detersivo per piatti, ottimi sgrassatori delicati. Mescolateli con acqua e strofinateli nel lavandino, soffermandovi maggiore cura alle zone dove sono presenti le macchie.

Al termine, risciacquate per bene con acqua tiepida e asciugate il lavandino con un panno asciutto per evitare aloni o nuove macchie di calcare. Non utilizzate mai prodotti troppo aggressivi, in quanto potreste rovinare la resina e danneggiare la patina che rende il lavandino lucido.

aceto bianco

Se nel lavandino sono presenti macchie di calcare particolarmente ostinate, potete utilizzare l’aceto bianco, che come sapete è noto per la sua efficienza nello sbiancare e rimuovere le macchie. Riempite un flacone spray con aceto bianco, spruzzatelo sulle zone interessate dal calcare, lasciate agire per almeno 15-20 minuti e rimuovete i residui con una spugnetta o un panno umido.

Per potenziarne gli effetti, potete combinare l’azione dell’aceto con quella del bicarbonato, un prodotto naturale, leggermente abrasivo e sbiancante. Dopo aver applicato l’aceto, spargete del bicarbonato sulle zone da trattare. Lasciate agire in modo che questi due elementi combinati disgreghino il calcare, risciacquate e asciugate.

Come potete vedere, bastano pochi ingredienti naturali ed economici, per donare al lavandino brillantezza e igiene.

Articoli correlati