Perdi 20 anni in pochi minuti: ti basta un latte detergente!
Gli ingredienti li avrai già a casa...
Un latte detergente per una pelle… miracolosa! All’avanzare del tempo, prima o poi, dobbiamo tutti rassegnarci. L’invecchiamento è qualcosa di congenito, ma non per questo bisogna lasciarsi andare!
A dire il vero, alcune accortezze ci permettono di mantenere la pelle elastica e morbida. Non hai mai visto come le popolazioni asiatiche sembrano restare giovani? Pensi sia un caso? Assolutamente no! Un po’ è questione di DNA, un po’ di certi ingredienti naturali, introdotti nella skincare quotidiana.
Soprattutto una volta entrati nei 50 anni i benefici sono evidenti. Addirittura, c’è chi usa la parola “miracolo”. Anche se rappresenta un’esagerazione, di certo i vantaggi si avvertono in maniera tangibile.
Latte detergente: come riacquistare la pelle di una ragazza
Te lo abbiamo spiegato: un latte detergente ti darà una mano a rimanere giovane e bella. Per ottenere il “magico composto” ti occorrono tre ingredienti:
- riso;
- acqua;
- amido di mais.
Sì, hai letto proprio bene. Non serve nient’altro per distendere la pelle, purificarla e assicurare in modo costante l’apporto di ogni nutriente fondamentale. Così riuscirai a formare del latte detergente in una manciata di minuti, conservabile in frigo e impiegabile a mo’ di struccante, o di maschera ristrutturante.
Scendiamo ora nel dettaglio riguardo alla preparazione. Innanzitutto, procurati una ciotola e versa all’interno una tazza di riso bianco non lavato, tre tazze di acqua e copri con pellicola alimentare. In alternativa, va benissimo pure un coperchio. Il riso lascialo fermentare per circa 48 ore.
Dall’acqua fermentata, togli la pellicola o il coperchio: percepirai in pochi istanti un odore acidulo. Adesso prendi un pentolino: versaci circa 100 ml di acqua e aggiungi di 50 grammi di amido di mais e aspetta che si sciolga. Accendi il fuoco e attendi finché il liquido non si addensa completamente, formando una crema corposa, e si intiepidisca.
Intanto, filtra l’acqua del riso fermentata e aggiungila alla crema di amido per poi mescolare il tutto. Infine, versa il latte detergente ricavato nella boccetta di vetro e conservalo nel frigo. Applicalo per due volte alla settimana: già in seguito alle prime applicazioni constaterai dei miglioramenti.