Lascia stare lo zampirone, è questa la trappola formidabile per mosche, zanzare e altri fastidiosi insetti
Invece dello zampirone metti in atto questo rimedio fai da te: vedrai che risultati!
Sugli scaffali dei centri commerciali trovi una marea di prodotti contro le mosche e le zanzare, specie in questo periodo, quando danno il “meglio” di sé.
Come mettere in trappola mosche, zanzare e altri insetti senza lo zampirone
L’estate è il periodo preferito dell’anno da molti e non risulta difficile capirlo. Difatti, una serie di motivi la rendono la stagione migliore in assoluto, a cominciare dalla possibilità di godersi più tempo all’aria aperta. Tra le cenette all’aperto con amici e parenti, le escursioni in montagna e le vacanze al mare si possono organizzare tantissime belle attività.
Peccato che le mosche e le zanzare rovinino, a volte, il buonumore, soprattutto la sera, nel momento di andare a letto. Canale di germi e malattie, ignorarne la presenza non è mai una buona idea. Significa, infatti, sobbarcarsi dei rischi importanti e quando di mezzo ci va il proprio benessere e quello delle persone care è sempre meglio prestare la massima attenzione. Manco a dirlo, con i bambini occorre prestare ulteriore riguardo, ma, al di là dell’età, è il caso di adottare delle contromisure efficaci.
Gli articoli sviluppati in laboratorio dalle aziende lasciano parecchio a desiderare per un paio di motivi. In primo luogo, costano e pure parecchio, soprattutto con i prodotti leader oggi disponibili in commercio. Il secondo aspetto, altrettanto da prendere in considerazione, riguarda la presenza di sostanze chimiche tra gli ingredienti, nocivi sull’organismo dell’uomo e degli animali domestici. Ora ti andremo a svelare un fantastico rimedio fai da te, da porre in pratica con pochissimi elementi, cioè:
- una bottiglia di plastica;
- lievito secco;
- zucchero di canna, malto d’orzo o miele.
Prendi la bottiglia di plastica e tagliala in due. Esegui dei fori laterali alla base, da cui passeranno gli insetti. All’interno metti due cucchiai di malto d’orzo, miele o zuccheri di canna: serviranno ad attirare mosche e zanzare. Metti poi un cucchiaino di lievito e un bicchiere d’acqua tiepida. Per concludere, capovolgi il collo della bottiglia e inseriscilo sopra.