La tua bouganville ha solo foglie e niente fiori? Con questo trucco vedrai che fioritura!

Bounganville, il trucchetto di Instagram per vederla fiorire rigogliosa

La bouganville è una pianta molto amata per la capacità di colorare con i suoi fiori ogni ambiente e di donargli quel tocco di vivacità. Se attratti irresistibilmente da quell’esplosione di colori avete deciso di acquistarla e oggi vi ritrovate ad avere solo una foresta di foglie, non preoccupatevi, potete rimediare con un trucchetto divenuto virale grazie ad un video di Instagram. Andiamo a scoprirlo insieme.

fiori

Il trucchetto che farà esplodere di fiori la bouganville

Il segreto dietro questo trucchetto è davvero molto semplice. Gli ingredienti base per l’elisir magico sono aglio, zucchero e birra. Sì, hai letto bene, abbiamo parlato proprio della birra. Prendete un bicchiere capiente e aggiungete degli spicchi d’aglio, una cucchiaiata di zucchero e mezza bottiglia di birra.

Non è necessario usare una birra particolarmente pregiata, andrà bene anche la più economica. Coprite il bicchiere con della pellicola trasparente e lasciate gli spicchi d’aglio in ammollo per almeno tre giorni.

calice di birra

Trascorso il tempo necessario è arrivato il momento di filtrare l’elisir di rigogliosa fioritura e utilizzarlo per innaffiare la bouganville. In base al video e all’esperienza di persone che lo hanno utilizzato, pare che non dobbiate aspettare molto per godervi finalmente lo spettacolo di fiori che sognavate di vedere.

Naturalmente oltre che per la bouganville, questo fertilizzante naturale può essere utilizzato anche per nutrire e stimolare la crescita di altre piante da fiore.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Planta | Flores | Arboles | Hierbas (@plantaconproposito)

Come avrete modo di vedere dal video, oltre questo semplice trucchetto, troverete anche altri suggerimenti utili per stimolare la fioritura. Alcuni suggeriscono acqua ossigenata durante l’irrigazione, altri suggeriscono di ricreare l’habitat ideale della pianta che in questo caso presuppone una posizione soleggiata per la maggior parte della giornata.

Qualunque cosa decidiate di fare o qualunque metodo decidiate di adottare, dovete sapere che se irrigate troppo la bouganville le foglie si moltiplicheranno a discapito dei fiori. Per questo motivo, cercate di irrigarla in quantità moderata ma con costanza.

Articoli correlati