La polvere entra sempre nel letto contenitore? Prova questo trucchetto

Possiedi un letto contenitore? Allora devi conoscere questo trucchetto per tenere lontana la polvere

Una delle invenzioni più utili, soprattutto per chi vive in una casa non troppo grande, è stata quella del letto contenitore. Sfruttare quello spazio è ottimo per chi, appunto, di spazio non ne ha molto. Tuttavia, il cassettone si riempie di polvere e pulirlo con frequenza e per bene non è così semplice. Fortunatamente esiste un trucchetto che ci aiuterà ad evitare che la polvere stessa invada la nostra biancheria e i nostri vestiti.

Camera da letto

Non tutti hanno la fortuna di vivere in una casa tanto grande da permettersi di avere gli armadi e i guardaroba necessari a contenere tutta la biancheria e i vestiti che si possiedono. Nel caso in cui viviate in un piccolo appartamento, per forza di cose avrete adottato degli stratagemmi per ottimizzare al massimo gli spazi e stipare tutte le vostre cose.

In aiuto, ad esempio nella camera da letto, interviene il letto contenitore. Uno spazio solitamente inutilizzato, diventa con lui fondamentale per riporre piumoni, lenzuola, borse, scarpe, vestiti e altro. Tuttavia, alla sua comodità si affianca inevitabilmente un problema, una noia: la polvere.

pavimento

Si insidia moltissimo sotto il letto e, nel caso in cui ne abbiate uno contenitore, questa entrerà inevitabilmente anche all’interno del cassettone e si depositerà su tutta la roba che c’è al suo interno. È importantissimo, quindi, effettuare una pulizia profonda e regolare di questo spazio per evitare problemi come ad esempio l’allergia.

Data l’impossibilità di raggiungere con l’aspirapolvere il piccolo spazio che rimane tra il pavimento e il letto, un trucchetto consiste nell’utilizzare il phon per capelli. Soffiando da un lato, farete uscire tutta la polvere dall’altro e potrete quindi aspirarla.

Per quanto riguarda l’interno del cassetto, per pulirlo è consigliabile svuotare tutto ed effettuare una pulizia profonda, con l’aspirapolvere e con prodotti disinfettanti e antipolvere specifici. Per proteggere la biancheria, infine, potete acquistare dei contenitori che si trovano facilmente in commercio e che hanno le dimensioni giuste per entrare in questo tipo di letto. Con loro, non solo velocizzerete la manovra dello svuotare e riempire il letto, ma ovviamente terrete protetta tutta la biancheria dalla polvere.

Articoli correlati