La miracolosa pianta usata da Margot Robbie per una pelle perfetta prima del film Barbie: tutti i suoi benefici

Pelle di pesca come una Barbie con l'utilizzo del Cardo Mariano

Poco tempo fa nei cinema è uscita un’opera cinematografica dedicata al celebre personaggio di Barbie, la famosa bambola creata dalla Mattel. Il film, diretto da Greta Gerwig ha riscosso subito un enorme successo. L’interprete della bambola più conosciuta e amata al mondo è Margot Robbie, nota per la sua indiscussa bravura e per la sua bellezza. Per la sua pelle di porcellana l’attrice utilizza vari trucchetti tra i quali uno che non immaginereste mai: il Cardo Mariano.

pianta

Le proprietà e gli utilizzi del cardo mariano

Le proprietà del cardo mariano sono conosciute e indiscutibili. Quella più nota è la sua capacità di proteggere e rigenerare il fegato. È stato dimostrato infatti che riduce l’infiammazione e protegge le cellule epatiche dai danni causati da sostanze tossiche, come l’alcool e i farmaci.

Questa pianta contiene un composto chimico chiamato silimarina, che è considerato il principale responsabile dei suoi benefici sulla pelle. Questo composto ha potenti proprietà antiossidanti, detossificanti e antinfiammatorie. Riduce e combatte con efficacia i segni del tempo, l‘acne e le macchie della pelle rendendola rigenerata, sana e luminosa.

erba selvatica

Il consumo di cardo mariano aiuta anche a stimolare la produzione di bile, un fluido prodotto dal fegato che aiuta nella digestione dei grassi. Questa proprietà è utile per le persone che soffrono di problemi digestivi, come la dispepsia e la sindrome dell’intestino irritabile.

Oltre alle sue proprietà medicamentose, il cardo mariano ha anche un lungo utilizzo nella medicina tradizionale come alimento e rimedio per vari disturbi. Le foglie giovani della pianta possono essere consumate crude in insalate o cotte come verdura. I semi essiccati possono essere macinati e utilizzati come condimento per insaporire diversi piatti.

Ora che anche voi conoscete il segreto di Margot Robbie per una pelle luminosa e sana, cosa aspettate a preparare una maschera viso. Per farlo mescolate 2 cucchiaini di estratto di cardo con 1 cucchiaino di miele e 1 cucchiaino di farina d’avena. Applicate la maschera sul viso e lascia agire per 15-20 minuti. Risciacquate con acqua tiepida.

Articoli correlati