La Luna Nuova del 4 Agosto 2024 porterà molti cambiamenti, soprattutto per questo segno zodiacale
Il 4 agosto 2024 torna la Luna Nuova. Ma come affrontare questo periodo in cui le energie sono ancora più forti?
Se amate l’astrologia, sappiate che con l’arrivo della Luna Nuova del 4 agosto 2024 comincia una fase in cui, viste le intense energie del periodo, bisogna sforzarsi un po’ di più per rimanere calmi e prendersi cura di sé. Questo è il momento migliore per imparare a lasciar correr le cose e vivere il presente. E a dirlo non siamo noi, bensì Jetteke van Lexmond, la co-fondatrice di Moonsisters.
Cosa fare con la Luna Nuova?
Secondo Jetteke van Lexmond questo sarà un periodo nel quale il nostro corpo dovrò sopportare pressioni molto forti, con particolare riferimento al cuore e al sistema nervoso. Ad aggiungerci il carico, poi, c’è il fatto che, già adesso, ci sono sei pianeti retrogradi. E a questi sei il 5 agosto si aggiungerà anche Mercurio.
Per evitare di subire stress, tensioni e blocchi sia fisici che mentali, il consiglio di van Lexmond è quello di programmare in questo periodo i giusti periodi di riposo.
Se volete ammirare la Luna Nuova, sappiate che il Novilunio inizierà alle ore 13.15, con zero illuminazione da parte del Sole. Questo Novilunio sarà dominato dal segno del Leone, segno che solitamente ama pavoneggiarsi e stare sotto i riflettori. Questa volta, però, il Leone non vorrà essere ammirato, ma preferirà rintanarsi in un angolino per riflette e pensare. E magari per programmare il prossimo trimestre.
Il che ci sta visto che l’estate 2024, astrologicamente parlando, si caratterizza per essere un periodo introspettivo, dove sbarazzarsi dei pesi inutili e dove rallentare un po’. O dove iniziare ad adottare approcci diversi.
Sempre per quanto riguarda il Leone, è possibile che in questo periodi si manifestino maggiormente i desideri segreti del cuore e del corpo. Il che significa ascoltare di meno la mente e di più il cuore, lasciando spazio ai sentimenti.
Inoltre, se vi renderete conto di aver bisogno di maggior tempo per riposarvi, fatelo: tutto si può rimandare. E a volte, fermarsi per un attimo, vuol dire in realtà andare avanti.
Per quanto riguarda Mercurio, che diventerà retrogrado il 5 agosto (e tale rimarrà fino al 28 agosto), ecco che non dobbiamo considerarlo un fattore negativo. Essendo il pianeta dell’apprendimento e del pensiero, il fatto che sia retrogrado vuol dire che dovremo semplicemente lavorare di più sui nostri pensieri e su come affrontare gli ostacoli.
Il tutto servirà a prepararci meglio a settembre e ottobre: con il secondo ciclo di eclissi, la pressione cosmica aumenterà ancora di più. Quindi è bene fermarsi e riposare un attimo prima di affrontare le prossime sfide.