3 insetticidi naturali per eliminare gli scarafaggi
Tre insetticidi naturali fai da te per liberarti degli scarafaggi
Ritrovarsi con scarafaggi non equivale a sporcizia. Anche se toglierli di mezzo è un compito abbastanza ardua, cerca di avere fiducia. Oltre ai prodotti immessi in commercio dalle aziende, puoi sfruttare le proprietà degli insetticidi naturali: te ne parleremo proprio in questo spazio.
Anche se trovi uno scarafaggio aggirarsi nella tua abitazione non è scontato che ci sia un nido in casa. Possono, infatti, passare attraverso buchi e crepe in un edificio, spostarsi nascondendosi in borse, zaini e valigie. Inoltre, hanno la capacità di passare da un appartamento all’altro mediante i tubi.
Insetticidi naturali: come togliere di mezzo gli scarafaggi senza ripercussioni sulla tua salute
Premesso ciò, passiamo al primo insetticida. Ti servono i seguenti ingredienti:
- 400 gr di acido borico;
- 150 gr di maseca (un tipo di farina integrale privo di glutine);
- 100 gr di zucchero a velo;
- 100 grammi di farina;
- 1 lattina di birra.
Versa il tutto, uno per uno, in una ciotola (la birra dovrebbe essere l’ultima). Mescola fino a quando non ottieni un impasto, col quale formerai piccoli grumi da porre in punti strategici.
In alternativa, punta su un mix di:
- acido borico;
- cipolla.
Taglia la cipolla a pezzetti e schiaccia con una forchetta fino a formare un composto, al quale aggiungerai l’acido borico. Mettine piccole quantità su fogli di giornale, da collocare poi nelle zone dove ti sembra di aver visto gli scarafaggi.
Infine, l’ultimo degli insetticidi naturali è dato da:
- 2 uova;
- 50 grammi di acido borico;
- farina.
In una pentola d’acqua metti le uova e fai bollire. Una volta cotte, sbattile e uniscile con l’acido borico. Posiziona il quanto nei pressi degli eventuali canali di ingresso degli scarafaggi.
Oltre alle soluzioni sopra illustrate, per impedire agli sgraditi ospiti di venirti a fare visita conserva il cibo in contenitori chiusi, ripara i tubi danneggiati e sigilla le crepe.