Il tuo piatto doccia è ingiallito? Non disperare, con questi TRUCCHETTI formidabili tornerà come nuovo

Piatto doccia splendente con trucchetti semplici ed efficaci

I sanitari del bagno tendono facilmente a sporcarsi ed ingiallirsi, nonostante ogni giorno ci affanniamo a pulirli. Quello che si sporca di più a causa dell’utilizzo, dei saponi e dell’acqua è il piatto doccia. Oggi vediamo come sbiancarlo con semplici rimedi naturali.

doccia

Rimedi naturali per un piatto doccia splendente

Come primo rimedio non poteva mancare il bicarbonato di sodio. Abbiamo imparato con il tempo ad apprezzarne le doti sbiancanti, quindi fa proprio al caso nostro. Per utilizzarlo mescola in una ciotola 4 bicchieri di bicarbonato in 4 bicchieri di acqua, applica la pasta sul piatto doccia, lascia agire 10 minuti e risciacqua.

Un rimedio della nonna noto per le proprietà lucidanti e disinfettanti è l‘aceto bianco. Versa aceto e acqua in parti uguali in un flacone spray, vaporizza la soluzione sul piatto doccia, lascia agire qualche minuto e risciacqua.

Un altro rimedio particolarmente efficace sopratutto sulle macchie di calcare è l’acido citrico. Mescola 150 grammi di acido citrico in un litro d’acqua, versa il composto direttamente sulle macchie, lascia agire per qualche minuto, strofina con una spugna morbida e risciacqua.

bagno

Come l’acido citrico anche il succo di limone, grazie alle sue proprietà è ottimo per sbiancare e rimuovere le macchie. Mescola mezzo bicchiere di succo di limone con 4 cucchiai di bicarbonato e applica il composto sulla zona ingiallita. Strofina con una spugna o con uno spazzolino da denti per raggiungere gli angoli, infine risciacqua.

All’appello non poteva mancare il più antico dei rimedi, un prodotto versatile e un ottimo smacchiatore, il sapone di Marsiglia. Versa alcune scaglie di sapone in una bacinella contenente acqua calda, immergi la spugnetta e strofina il piatto doccia. Non ti resta che risciacquare e goderti il risultato.

Se ancora non sei soddisfatto e vuoi provare il top non ti resta che utilizzare l’acqua ossigenata a 10 volumi. Spruzzala direttamente sul piatto doccia, lascia agire per qualche minuto e risciacqua.

Articoli correlati