Il TRUCCO per lucidare i vetri con l’amido di mais. Fai così anche tu
Per vetri e finestre brillanti prova ad utilizzare l'amido di mais! Rimarrai stupefatto
Pulire i vetri sembra un’impresa facile, ma la maggior parte delle volte, dopo aver passato tempo a strofinare e aver sudato le sette camicie, basta un raggio di sole per notare i fastidiosi aloni. Oggi vogliamo consigliarvi un ingrediente che vi aiuterà in questa impresa e vi darà grandi soddisfazioni: l’amido di mais. L’amido di mais è un prodotto versatile e utile non solo in cucina, ma anche nella pulizia della casa.
Ci sono diversi motivi per cui dovreste utilizzare l’amido di mais per pulire i vetri. Tra le sue molte proprietà, questo ingrediente è in grado di rimuovere sporco e grasso dai vetri, lasciandoli puliti e brillanti.
Oltre ad essere sicuro e a non graffiare le superfici è un detergente naturale, che non contiene sostanze chimiche nocive né altri ingredienti aggressivi. Questo lo rende una scelta ideale per chi cerca prodotti di pulizia ecologici e rispettosi dell’ambiente.
Infine, variante da non sottovalutare è molto economico e facile da trovare in qualsiasi negozio di alimentari o supermercato.
Come utilizzare l’amido di mais per pulire i vetri
Dopo aver visto per quali motivi sarebbe opportuno utilizzarlo, andiamo a vedere come fare.
Versate in una brocca 400 ml di acqua, 400 ml di aceto, 2 cucchiai di amido di mais e il succo di un limone. Mescolate per bene e travasate il composto in un flacone spray. Il vostro detergente naturale è pronto per essere utilizzato.
Vaporizzatelo sui vetri e strofinarlo con un panno umido effettuando movimenti circolari. Ora non vi resta che asciugare con un panno asciutto e godervi lo splendore.
Restando in tema di prodotti naturali per pulire i vetri, altri 2 alleati efficaci possono essere l’aceto e il borotalco.
L’aceto è un potente disinfettante naturale. Grazie al suo contenuto di acido acetico, svolge un’azione diluente e rimuove efficacemente le tracce lasciate dai detersivi sui vetri, lasciandoli lucidi e puliti. Per utilizzarlo, mescolate 3 cucchiai di aceto in 500 ml di acqua, versate il composto in un contenitore spray, vaporizzatelo sui vetri e strofinate con un panno morbido o dei fogli di giornale.
Per quanto riguarda il borotalco è un prodotto ottimo per rimuovere le macchie e assorbire lo sporco dai vetri. Per utilizzarlo mescolate 2 cucchiai di borotalco in 700 ml di acqua e strofinatelo sul vetro con movimenti circolari.