Il trucchetto per spellare i peperoni in pochissimo tempo
Peperoni, come applicare il trucchetto del sacchetto per spellarli con facilità
I peperoni sono ortaggi gustosi e molto utili in cucina, sia per preparare sfiziosi secondi che come contorni. Possono essere cotti in vari modi ma spellarli spesso diventa un arduo compito. Se anche voi una volta arrostiti i peperoni impazzite nel rimuovere la pellicina, oggi scoprirete diversi trucchetti che vi faciliteranno questa fastidiosa operazione.
I metodi utili per spellare i peperoni con facilità
La prima cosa che dovrete fare è lavare i peperoni per rimuovere terra e sporcizia varia che naturalmente si accumulano sulla buccia. Una volta puliti, asciugateli bene con un panno. A questo punto non vi resta che scegliere uno dei metodi che troverete nell’articolo per spellarli con facilità.
Il metodo più semplice per spellare i peperoni è quello di utilizzare il forno. Rivestite la teglia con carta da forno, disponeteci sopra i peperoni e spennellateli con un po’ d’olio d’oliva. Preriscaldate il forno a 220 gradi e infornateli per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo noterete che la pelle si è gonfiata e la riuscirete a rimuovere con molta facilità.
In alternativa, potete utilizzare la griglia o la piastra. Accendete il fuoco, aspettate che arda per bene, posizionate i peperoni sopra la griglia girateli di tanto in tanto e aspettate che la pelli si bruci per bene. Una volta cotti, ancora caldi, metteteli in un sacchetto di plastica per alimenti. Dopo circa 15 minuti, aprite il sacchetto e strofinateli leggermente. La pelle si staccherà senza nessuna difficoltà.
Se siete pratici e sbrigativi, potete utilizzare il metodo della fiamma. Accendete il fornello a gas e mettete i peperoni direttamente sulla griglia del forno. Continuate a girarli finché la pelle non si annerisce tutta e riponeteli in un sacchetto di plastica per alcuni minuti prima di sbucciarli.
Infine potete utilizzare il metodo della sbollentatura. Mettete i peperoni in acqua bollente per circa 10 minuti, aggiungete un goccetto di aceto in acqua e trasferiteli in acqua ghiacciata per fermare la cottura. Dopo averli raffreddati, metteteli in un sacchetto che vi aiuterà a rimuovere la pelle con facilità.