Il trucchetto per allontanare le mosche con un sacchetto con acqua e delle palline di stagnola

L'effetto repellente del rimedio fai da te ti permetterà di tenerle alla larga!

Riposare d’estate diventa un’impresa quasi impossibile, se diamo troppo campo alle mosche! Per quanto piccoli, questi insetti che tutti noi ben conosciamo, sanno negarci il relax, con la loro pessima abitudine di venirci a infastidire, proprio quando ormai stavamo raggiungendo la… pace dei sensi.

Repellente fai da te contro le mosche con la carta stagnola

Palline di carta stagnola nel sacchetto

Allora qual è la soluzione? In commercio troverai una pletora di prodotti pronti all’uso, alcuni dei quali messi sugli scaffali da aziende rinomate. A sentirne gli spot sembrano di avere davanti la panacea di tutti i mali: quanto sarebbe bello se fossero vero!

La verità differisce da quanto dipingono i produttori, i cui dipartimenti di marketing sanno bene quali trigger attivare. Probabilmente almeno una volta nella tua vita di casalinga ti sarai affidata a qualche composto messo in vendita.

Poi, però, ti sei trovata bene? Probabilmente no. Magari hai finito per roderti il fegato a lungo, specie se hai sostenuto una spesa piuttosto ingente pur di ottenerla. Siccome la storia aiuta a non ripetere gli stessi errori, ti suggeriamo di valutare delle strategie alternative, frutto, magari, dell’antica saggezza popolare.

Mosca muschio

Un’ottima tecnica contro le mosche prevede di recuperare un sacchetto di plastica, di riempirlo con acqua per poco più della meta e di inserire, sempre al suo interno, quattro fogli di carta stagnola appallottolati. Per massimizzare la resa aggiungi qualche goccia di olio essenziale di eucalipto. Richiudi il sacchetto con un cordino o un elastico e mettilo davanti alla porta d’ingresso, in cucina oppure nelle vicinanze di balconi e finestre.

Mosca

Adesso avrai modo di ammirare la magia: l’odore emanato terrà a debita distanza le mosche e ti consentirà, finalmente, di goderti le belle giornate, senza essere disturbata da nessuno. Il forte effetto repellente sarai, peraltro, riuscita a ottenerlo mediante degli strumenti a impatto zero e dei quali eri probabilmente già in possesso: se non è un affare questo!

Articoli correlati