Il trucchetto delle bucce di mela per pulire il piano cottura: tornerà come nuovo
Un rimedio facile, economico ed efficace per pulire in piano cottura con un ingrediente naturale
Una mela al giorno toglie il medico di torno, recita un vecchio proverbio delle nostre nonne. Questo frutto, in effetti, ha numerose proprietà che lo rendono un toccasana per il nostro benessere fisico. Ma sapevate che la mela può essere miracolosa anche per le pulizie domestiche?
Dalla buccia di questo frutto, infatti, possiamo ricavare un prodotto detergente economico e naturale che può aiutarci nelle pulizie domestiche, risparmiandoci l’acquisto di prodotti chimici inquinanti e costosi.
Tenere il piano cottura sempre pulito è fondamentale per scongiurare la comparsa di incrostazioni che poi diventerebbero davvero difficili da eliminare. Ecco svelato il segreto: le bucce di mela!
Vi sembrerà incredibile quello che stiamo per svelarvi e ne rimarrete piacevolmente stupiti.
Qualunque sia il materiale di cui è fatto il vostro piano cottura, acciaio o il più delicato vetro, questo metodo è infallibile per la pulizia.
Come preparare la soluzione a base di bucce di mela
Fate bollire un pentolino con acqua, fino a quando la quantità dell’acqua non supera il volume delle bucce di circa 1 dito e bucce di mela, avendo cura di mescolare di tanto in tanto. Quando le mele vi sembreranno morbide, spegnete il fuoco e filtrate la miscela ottenuta versandola in un flacone con spray
Spruzzate la miscela direttamente sul piano cottura e lasciate agire qualche minuto. Strofinate poi delicatamente con una spugnetta dal lato morbido. Incredibile ma vero, lo sporco verrà via in maniera semplice ed efficace, e in modo del tutto naturale ed economico. Risciacquate dunque con un panno inumidito con sola acqua e asciugate accuratamente con un panno asciutto e morbido.
Vi posso assicurare che questo metodo diventerà una routine e risparmierete tempo e fatica nel pulire il vostro piano cottura
E se una mela al giorno toglie il medico di torno, da oggi possiamo dire che oltre al medico toglie via anche inutili sprechi di tempo e denaro!
Da oggi pensaci bene prima di buttare via nell’umido le bucce di mela!