Il trucchetto del dentifricio congelato diffuso sul web: vi siete mai chiesti a cosa serve?

Il dentifricio è ottimo anche per le pulizia domestiche: con questo trucchetto lo renderemo ancor più performante

Tutti siamo abituati ad utilizzare il dentifricio per la pulizia dei denti, ovviamente. Tuttavia può diventare utilissimo anche per le faccende domestiche. In questo caso, c’è un trucchetto diventato virale sul web che ci permetterà di ottimizzare ancor di più il suo utilizzo, e questo consiste nel congelarlo in freezer.

Pasta per l'igiene orale

Come abbiamo visto in passato, il dentifricio, la pasta che è creata e utilizzata per l’igiene orale e per ottenere un alito fresco e profumato, in realtà si è rivelato essere un prodotto eccezionale anche nelle faccende domestiche.

È ottimo, ad esempio, per la pulizia della doccia. Diluendone un po’ in dell’acqua calda e passandolo sui vetri ci aiuterà a far sparire le macchie di calcare. Se lo passiamo con una spugna sulle scarpe bianche e poi risciacquiamo con un panno, le faremo tornare allo splendore di un tempo. È fenomenale anche sull’argento, su cui possiamo applicarne un po’ e lasciarlo agire per una notte per farlo tornare brillante.

spazzolino

Magnifico anche per l’auto. Pensate che se ne spalmiamo un po’ sugli specchietti retrovisori laterali, quando piove le goccioline do acqua non si fermeranno su di esso e non ci limiteranno quindi la visuale.

Queste sue proprietà pulenti, abrasive e lucidanti aumentano se mettiamo in pratica un trucchetto che non ci costerà nulla, se non qualche minuto. Ci basterà metterlo in freezer e congelarlo.

Naturalmente non va messo nel congelatore il tubetto intero, perché otterremmo un unico blocco impossibile da dividere nelle porzioni giuste che ci servono. Il consiglio è quindi di utilizzare i contenitori per i cubetti del ghiaccio, oppure di dividerlo in piccole parti su un foglio di carta forno e mettere il tutto in freezer magari con l’aiuto di un vassoio. Dopo 2 o 3 ore, quando i fiocchi di dentifricio si saranno solidificati, possiamo metterli in un sacchetto in modo da risparmiare spazio e tenerli sempre pronti all’uso.

Rendendo appunto il dentifricio più solido, come detto, aumenteremo la sua azione abrasiva, considerando che non si scioglierà subito ma gradualmente. Possiamo dargli inoltre la forma che vogliamo, magari a punta o tagliata, in modo da raggiungere punti specifici come angoli o fughe. Infine, riusciremo a fargli mantenere più a lungo i suoi ingredienti attivi.

Articoli correlati