Il trucchetto a costo zero per guadagnare spazio sullo stendino pieno: cambierai modo di stendere i panni
Hai bisogno di spazio sullo stendino perché è sempre pieno e hai più bucato di quanto riesci a stendere? Ecco un trucco per guadagnare cm
Tutti in casa abbiamo uno stendino. Può essere quello classico da appoggiare al pavimento, quello attaccato ai davanzali (là dove possibile perché per motivi di decoro non tutti i palazzi consentono di attaccare ai balconi appendini che sporgano sulla strada o sul giardino condominiale) o anche quelli attaccati al soffitto. Il problema, però, è che a volte capita che non ci sia mai abbastanza spazio sullo stendino per tutto il bucato lavato. Eppure esiste un trucchetto che ci permetterà di stendere qualche panno in più.
Qual è il trucco per guadagnare spazio sullo stendino?
Ovvio che la soluzione più semplice sarebbe quella di dotarsi di uno stendino più grande o di aggiungerne un secondo. Tuttavia a volte per motivi di spazio non è possibile aumentare il numero degli stendini o anche solo inserirne uno più grande.
Quindi ecco che corre in nostro aiuto il trucco che permette di ampliare lo spazio sullo stendino. Tutto quello di cui avrete bisogno sono una gruccia appendiabiti e delle mollette, oggetti che tutti noi abbiamo in casa.
Il trucco consiste nell’appendere la gruccia in un angolo dello stendino, usando le mollette per appendervi la biancheria più piccola. Sulla gruccia troveranno spazio calzini, mutante, reggiseno o anche canottiere. Sfruttando più grucce, poi, potrai ampliare notevolmente lo spazio su cui stendere la biancheria. Per esempio, se appendi sulla gruccia una maglietta, posizionandone diverse in serie, perpendicolarmente al filo dello stendino, potrai stendere molte più t-shirt. Idem dicasi per i pantaloni.
Così facendo sullo stendino rimarrà sufficiente spazio per tutti quegli altri indumenti o biancheria più grandi e voluminosi che non possono essere appesi su una singola gruccia.
A proposito dello stendino: lo sapevi che ogni tanto bisogna pulirlo? Il fatto che sia nato per ospitare la biancheria pulita e appena lavata non lo esime dall’accumulare sporcizia. Anche perché stando fuori all’aperto smog, inquinamento e polvere si potrebbero depositare sulla struttura, andando poi a sporcare la biancheria appena stesa ad asciugare.