Il Segreto per una Piastra Sempre Perfetta: I Metodi di Pulizia Che Nessuno Ti Ha Mai Svelato!
Piastra per capelli: come pulirla con ingredienti naturali
La piastra per capelli è uno strumento di styling che ci permette di avere capelli lisci come seta o creare onde da vera star. Per fare in modo che questo apparecchio duri a lungo e assolva le sue funzioni alla perfezione, bisogna pulirlo e prestargli le giuste manutenzioni. In questo articolo, vi daremo alcuni consigli su come pulire la piastra utilizzando ingredienti economici che probabilmente già avete in casa.
I trucchetti naturali per pulire la piastra per capelli
Un metodo molto utile per pulire la piastra consiste nell’utilizzo dell’alcool. Questo prodotto riesce a rimuovere i residui di gel e sporco che si accumula sulla sua superficie con molta facilità. Per metterlo in pratica, accendete la piastra per qualche minuto a bassa temperatura. Spegnetela, lasciatela raffreddare leggermente e passate sulle lamelle un panno imbevuto di alcool.
In alternativa, potete utilizzare semplicemente dell’acqua tiepida, imbevendo un panno e strofinandola sulle lamelle o un cotton fioc umido da passare nelle zone più difficili da raggiungere. Un altro ingrediente molto utile per pulire la piastra è il bicarbonato. Mescolatelo con acqua tiepida, imbevete un panno nel composto, strofinatelo sulle lamelle, lasciatelo agire per qualche minuto e rimuovetelo con un panno umido.
Il bicarbonato può essere utilizzato anche in combinazione con un altro ingrediente, l’aceto, un ottimo anticalcare naturale e disinfettante. In una ciotola mescolate una parte di bicarbonato con due parti di aceto, applicate la piastra sulle lamelle, strofinate con panno morbido e risciacquate.
Infine, potete utilizzare il limone, ingrediente utile per rimuovere residui di gel e prodotti per lo styling per via della sua acidità naturale. Tagliate un limone a metà, strofinatelo nella parte interna della piastra, lasciatelo agire per alcuni minuti e risciacquate con acqua calda. Se dovete rimuovere macchie più ostinate, potete potenziare l’azione del limone, mescolando il succo con un po’ di sale.