Il rimedio formidabile per rimuovere le macchie di candeggina

2 ingredienti utili per rimuovere le macchie di candeggina

La candeggina è un prodotto molto utile. Abbiamo imparato ad utilizzarla in svariati ambiti anche per quanto riguarda le pulizie domestiche. Ma purtroppo può essere piuttosto aggressiva sui tessuti e sulle superfici, lasciando macchie e danni difficili da eliminare.

macchie

Queste macchie si formano quando la candeggina entra in contatto con i tessuti e gli altri materiali, dissolvendone la superficie e modificandone il colore. La reazione chimica che avviene in questo caso può essere molto aggressiva e se non affrontata tempestivamente, può danneggiare irreparabilmente la superficie o il tessuto.

Per eliminare le macchie di candeggina è necessario agire tempestivamente e cercare di rimuoverle nel momento stesso in cui il prodotto entra in contatto con i tessuti utilizzando un panno umido. Nel caso in cui ormai il tessuto si sia macchiato però, oggi vi sveleremo come rimuovere le macchie utilizzando solo 2 ingredienti.

magliette

Il fantastico rimedio prevede l’utilizzo di due ingrediente che molti di voi avranno in casa. Stiamo parlando della Vodka e del gin. Ebbene sì, questi alcolici sono ottimi grazie alle loro proprietà disinfettanti e rappresentano un’ottimo rimedio contro le macchie di candeggina.

2 trucchetti efficaci per rimuovere le macchie di candeggina

Andiamo a vedere come procedere. Prima di applicare il rimedio su tutta la superficie è consigliabile eseguire un test su una piccola zona in modo da evitare danni ed effetti collaterali. Prendi un pezzo di cotone e versaci un po’ di vodka o gin. Tampona la macchia di candeggina e strofina delicatamente con movimenti che vanno dai bordi della macchia verso l’interno, in modo da non spargere ulteriormente la decolorazione.

vodka

Se la macchia persiste, prendi un pezzo di cotone pulito e ripeti l’operazione. Dopo aver trattato la macchia lava il capo seguendo le istruzioni presenti sull’etichetta.

Se il danno è evidente e profondo, l’unico modo per evitare di gettare il capo è rivolgerti ad un professionista.

Articoli correlati