Il pollo anni ’80 di Benedetta Rossi, una ricetta della nonna Assunta che la food blogger ha voluto condividere: devi provarla anche tu

Pollo in padella anni 80; una ricetta semplice ma gustosa di Benedetta Rossi

Tutti conosciamo Benedetta Rossi, la food blogger che ci delizia con le sue ricette e le sue creazioni culinarie, gustose e semplici da eseguire. Ogni tanto ci stupisce, aggiungendo qualche ricetta tramandata da sua nonna Assunta, in grado di aggiungere quel tocco speciale e familiare. Oggi scopriremo il segreto per preparare il pollo in padella anni 80, un piatto ricco di sapori e ingredienti che esalteranno al massimo il gusto della carne.

Benedetta Rossi
credit: fatto in casa da Benedetta

Come preparare il pollo in padella anni 80 di Benedetta Rossi

Non vi resta che allacciare i grembiuli e procurarvi i seguenti ingredienti: 1,5 kg di pollo a pezzi, 250 grammi di giardiniera sottaceto o in agrodolce, 150 grammi di carciofini sott’olio, 50 grammi di cipolline sottaceto in agrodolce, 100 grammi di olive in salamoia, mezzo bicchiere di vino bianco, 2 spicchi di aglio, alloro, 1 rametto di rosmarino, olio evo, pepe, sale.

pollo con verdure

Pulite bene i pezzi di pollo e conditeli con sale e pepe. Scaldate l’olio in padella e fate rosolare aglio, rosmarino e alloro. Versate il pollo in padella, fatelo rosolare e sfumate con vino bianco. Quando il vino sarà evaporato, mettete il coperchio, lasciate cuocere per 30 minuti, girando di tanto in tanto e aggiungendo acqua se necessario. Trascorsi i 30 minuti eliminate l’alloro e lasciate cuocere per altri 10 minuti.

A questo punto versate in padella la giardiniera, le verdure spezzettate, carciofini e cipolline, lasciate cuocere altri 5 minuti e aggiungete le olive in salamoia. Impiattate il pollo accompagnato dal sughetto di cottura.

Il pollo in padella può essere servito con una fresca insalata come contorno, che donerà una nota di freschezza al piatto. Questo piatto, semplice ma gustoso rivisitato da Benedetta è perfetto da preparare per una cena in famiglia o per stupire gli ospiti. La semplicità di preparazione e il perfetto connubio tra gli ingredienti lascerà tutti a bocca aperta.

Articoli correlati