Il miglior alleato per far crescere i tuoi cetrioli in pochi giorni: lo hai già in casa

Tutti i segreti per coltivare i cetrioli a casa ed avere un raccolto rigoglioso

I cetrioli risultano essere un ottimo alleato per tutti i pasti estivi. Un ortaggio estremamente gustoso ricco di acqua e di sali minerali. Ma quello che ti vorremmo consigliare, se hai sufficiente spazio, è di coltivare questo ortaggio direttamente a casa. In fondo è talmente semplice, che non hai motivo di non provarci. Se seguirai alcuni semplici consigli vedrai, in pochi giorni, crescere i tuoi cetrioli. Quindi ti consigliamo di continuare a leggere questa nostra breve guida per un raccolto perfetto.

Cetrioli

Ci vuole tanta pazienza

Devi sapere che è proprio così, per poter vedere le tue piante crescere rigogliose ti dovrai dotare di molta pazienza. Dopo aver piantato i cetrioli dovrai aspettare circa 14 giorni prima di offrire alla piante il primissimo nutrimento. Se procederai anzitempo con questa azione potresti bruciare le tappe e non permettere ai tuoi cetrioli di crescere sani e forti. Per vedere il tuo raccolto sano e perfetto dovresti scegliere un concime organico, quello che viene prodotto dalla raccolta dei cibi che non vengono consumati. Sembra che un alimento di questo genere sia perfetto per le tue piantine. Niente sostanze chimiche, che non solo non fanno bene al raccolto, ma non sono adatte né a te che lo consumi né all’ambiente circostante. Inoltre, ti sveliamo un piccolo segreto, sembra esistere un alimento che fa molto bene ai cetrioli, di seguito potrai scoprire di cosa di tratta.

cetriolo a fette

Le uova: alleate del tuo raccolto di cetrioli

Ebbene le uova possono veramente fare la differenza, o per meglio dire, i gusci delle uova. Si tratta di un materiale organico ricco di oligoelementi che sono veramente importanti per la crescita della pianta stessa. Infatti le uova sono ricche di potassio, azoto e anche di fosforo. Come utilizzarli? In realtà è molto più semplice di quello che tu possa pensare.

uova

Per poterli utilizzare al meglio sarà sufficiente sbriciolarli e nel caso in cui siano bagnati, farli asciugare. In questo modo potrai ottenere una polvere molto sottile che potrai spargere sotto alle radici delle piante. In questo modo forniranno nutrimento alla pianta che potrà crescere senza l’utilizzo di sostanze chimiche.

Articoli correlati