Il metodo geniale per togliere le etichette dalle stoviglie
Non sai come rimuovere le etichette dalle stoviglie nuove, appena comprate? Ecco un pratico sistema per risparmiare tempo
Quando si comprano delle stoviglie nuove, c’è sempre il problema delle etichette. Come fare per togliere le etichette dalle stoviglie in maniera completa, senza lasciare frammenti su piatti, posate e pentole? Beh, c’è un trucchetto che potete mettere in pratica e che vi consentirà di risparmiare tempo.
Mai più etichette sulle stoviglie
Tutti noi quando compriamo delle stoviglie nuove, prima di usarle, procediamo con un lavaggio. E se non lo facciamo, dovremmo imparare a farlo. Si tratta semplicemente di una questione di pulizia e igiene.
Subito dopo, però, sorge un problema: come togliere le etichette adesive appiccicate sulle stoviglie? Certo, riportano informazioni utili come il nome del prodotto, il marchio, info su come pulirle magari, ma danno fastidio e devono essere rimosse prima di usare quelle stoviglie.
A volte, però, capita che la parte adesiva sia così ostinata da non venire via in nessun modo. Anzi: se ci incaponiamo, rischiamo solamente di sfilacciare l’etichetta, rendendo ancora più difficile la sua rimozione.
Eppure c’è un sistema molto facile, che richiede di usare ingredienti che di sicuro avete già a casa. Così facendo risparmierete un sacco di tempo. Tutto quello che dovete effettivamente fare è versare dell’alcol etilico sull’etichetta, inzuppandola per bene e lasciando agire il tutto per almeno 10 minuti.
Questo perché l’alcol etilico tende a sciogliere l’adesivo delle etichette. Trascorso questo lasso di tempo, si applica un foglio di carta assorbente sull’etichetta, in modo da coprire del tutto la zona dell’etichetta e si lascia riposare per altri 5-10 minuti.
Ora bisogna strofinare il tutto con la carta assorbente. In questo modo l’etichetta verrà via più facilmente e in maniera integrale. Per rimuovere tutti i residui conviene poi sciacquare tutto sotto acqua fredda corrente.
Qui trovate poi un altro pratico trucco per rimuovere etichette e adesivi vari da bottiglie e contenitori di vetro: vedrete che risultati!