Il dolce veloce e facilissimo che soddisferà te e tutti i tuoi cari: nessuno vorrà più farne a meno

La ricetta di un dolce perfetto a colazione e a merenda

Con l’arrivo dell’autunno inizia ad aumentare la voglia di dolce. Quando sei a casa e hai voglia di qualcosa di buono, ti consigliamo di provare questo dolce veloce e facilissimo da preparare. Buono, si prepara in pochissimo tempo ed è perfetto per tutta la famiglia, compresi i bambini ovviamente. La preparazione semplice lo rende un salva merenda, ma anche perfetto come dolcetto del post cena. Sfizioso a colazione, perfetto se abbinato con una tazza di latte. Insomma, a te la scelta, noi intanto ti offriamo la ricetta.

dolce semplice da preparare

Pochissimi ingredienti

Gli ingredienti che ti serviranno per la preparazione delle nostre semplicissime crepes sono pochissimi e tutti molto gustosi. Siamo certi che non ti saresti mai aspettato di poter preparare un dolce così velocemente. In effetti, dobbiamo ammettere che in genere, le preparazioni di pasticceria, sono quelle che richiedono più tempo in assoluto, invece in questo caso non è affatto così. Quando le preparerai i tuoi bambini salteranno di gioia, provare per credere.

crepes alla nutella

Ciò di cui avrai bisogno è:

  • uova;
  • farina;
  • zucchero;
  • latte;
  • sale;
  • nutella;
  • burro;
  • zucchero a velo e panna montata
uova

Preparazione

Per la preparazione delle gustose crepes alla Nutella ti consigliamo di iniziare con qualche cucchiai di farina, a cui aggiungerai 2 uova e il latte a filo per ottenere un impasto liquido ma compatto. Un pizzico di sale e lo zucchero a piacimento, completeranno la ricetta. Per la cottura, ti consigliamo di mettere a scaldare una padella ampia e dai bordi bassi, mettendo una noce di burro per renderla antiaderente. Quando sarà ben calda aggiungere un mestolo di impasto e lasciar cuocere pochi secondi prima di girarla e ultimare la cottura. A questo punto non ti resta che togliere la crepes dal fuoco, aggiungere la nutella, chiuderla in 4 e completare con zucchero a velo o panna montata. Il gioco è fatto!

Articoli correlati