I tuoi ricci saranno bellissimi e voluminosi grazie a questo rimedio naturale che puoi preparare a casa
Come donare lucentezza ai capelli ricci, con la maschera all'aloe vera
I capelli ricci sono senza dubbio difficili da gestire. Spesso basta un prodotto sbagliato per ottenere una chioma indomabile. Oggi vogliamo venirvi incontro spiegandovi come preparare un gel di aloe vera per stilizzare e dare volume ai capelli ricci.
L’aloe vera è una pianta molto versatile, ampiamente utilizzata nella cosmesi e nei prodotti per la cura dei capelli. Ricca di sostanze nutrienti e proprietà antinfiammatorie, l’aloe vera idrata e nutre i capelli, contribuendo a renderli sani e forti.
Questa pianta aiuta a mantenere i capelli idratati e a prevenire la secchezza e la fragilità. Inoltre, contiene anche sostanze emollienti come gli aminoacidi e i polisaccaridi, che aiutano a rendere i capelli morbidi e lucenti.
Oltre a idratare i capelli, l’aloe vera ha anche proprietà antinfiammatorie che aiutano a combattere le irritazioni del cuoio capelluto.
Infine, questa pianta è anche un’ottima fonte di vitamine e minerali. Contiene vitamine come la vitamina A, vitamina C, vitamina E e vitamina B 12, che aiutano a rinforzare i capelli e a stimolare la crescita, a prevenire la caduta dei capelli e a mantenere i follicoli piliferi sani.
Come preparare una maschera per capelli ricci con l’aloe vera
Siete pronti di godere dei benefici di questa pianta e donare volume e lucentezza ai capelli? Bene andiamo allora a preparare la maschera.
Ti occorreranno 2 foglie di aloe vera, una capsula di vitamina C, 5 gocce di olio di cocco e mezzo litro d’acqua. Pulisci per bene le foglie di aloe e immergile nell’acqua per 24 ore. Trascorso il tempo necessario, incidile e preleva la polpa.
In un frullatore versa la polpa di aloe, il limone, il cocco e la vitamina C. Una volta amalgamato tutto il composto, versalo in un barattolo di vetro e conservalo in frigorifero. All’occorrenza, applicalo sui ricci per averli sempre in ordine, lucenti e voluminosi.