I segreti per pulire la cover trasparente del cellulare

Come ottenere una cover trasparente pulita e senza macchie utilizzando dei rimedi naturali

Lo smartphone ormai è diventato praticamente un’estensione del nostro braccio. Lo portiamo ovunque e lo utilizziamo praticamente per tutto. Per proteggerlo la prima cosa che facciamo all’acquisto è rivestirlo con la cover. Proprio la cover quindi, entra a contatto con tutte le superfici, dal pavimento al tavolino del bar, dal bagno al tavolo della cucina. Insomma a fine giornata è un vero ricettacolo di germi e batteri.

smartphone

Le cover più utilizzate sono senza dubbio quelle trasparenti, ideali per non appesantire il design dello smartphone e per proteggerlo in maniera sobria. Essendo fatte di poliuretano termoplastico, una via di mezzo tra la gomma e la plastica, con il tempo tendono ad ingiallire. Per pulirle ed evitare di doverle cambiare di continuo, oggi vi proponiamo i rimedi più gettonati, basati su prodotti che trovate in casa.

Rimedi naturali per pulire la cover trasparente dello smartphone

Il primo sbiancante rimane il nostro alleato di fiducia per eccellenza, il bicarbonato. Se riesce a sbiancare fughe tra le piastrelle, pensate a come farà splendere la cover. Per utilizzarlo, diluitelo con acqua fino a formare un composto pastoso, strofinatelo sulla cover aiutandovi con una spugnetta, lasciate agire per 20 minuti e risciacquate.

dentifricio

Se in casa non avete il bicarbonato, potete utilizzare il dentifricio. Come ben sapete, quelli antimacchia contengono bicarbonato. Sfregatene una piccola quantità su tutta la cover, lasciate agire qualche minuto e sciacquate.

Per rimuovere efficacemente macchie di giallo, sporco e residui vari, potete utilizzare l’alcool etilico. Imbevete un batuffolo di cotone o un fazzoletto di carta e strofinatelo sulle parti interessate.

Passiamo ad un mix molto efficace, composto da detersivo e aceto. Versate un cucchiaio di detersivo in una ciotola e aggiungete acqua e aceto. Immergete la cover nella soluzione e lasciate agire per un’ora prima di strofinare con uno spazzolino e risciacquare.

bicarbonato

Infine come ultima spiaggia abbiamo la candeggina. Per via della sua aggressività va utilizzata solo in casi estremi. Versatene qualche goccia in una bacinella piena di acqua calda, immergete la cover e lasciatela in ammollo per qualche minuto. Strofinate con uno spazzolino e risciacquate.

Articoli correlati