I SEGRETI per far splendere i tavoli e le sedie in legno

Tavoli e sedie in legno opache? Niente paura seguite questi consigli

I tavoli e le sedie in legno sono una scelta popolare per l’arredamento di interni ed esterni in quanto sono robusti, durevoli e possono essere realizzati in una vasta gamma di stili e finiture per soddisfare le esigenze estetiche di ogni persona.

lucidare il legno

Le finiture in legno possono variare da verniciature colorate a finiture più naturali e rustiche. Le verniciature colorate possono aggiungere e una nota di vivacità e personalità all’arredamento, mentre le finiture più naturali sono ideali per gli interni in stile rustico o minimalista.

È importante mantenere i tavoli e le sedie in legno puliti e ben curati per prolungarne la durata nel tempo e fare in modo che non perdano la loro brillantezza. Oggi vediamo come mantenerli sempre lucidi utilizzando dei rimedi naturali.

cucina

Rimedi naturali per tavoli e sedie in legno sempre lucidi

Aceto di mele: questo prodotto è molto utilizzato per trattamenti lucidanti naturali. Togliete la polvere dal legno, inumidite un panno in microfibra e versateci sopra alcune gocce di aceto. Strofinate per bene e vedrete che risultati.

Succo di limone: efficace e versatile non solo in cucina, non poteva mancare il limone, l’agrume fresco e profumato. Riempite un vaporizzatore con metà acqua e metà succo di limone. Agitate bene e spruzzate sul legno. Passate un panno in lana o in microfibra ed avrete mobili di nuovo splendenti.

tavolo

Bicarbonato di sodio: non poteva mancare nella lista dei rimedi naturali lo smacchiatore per eccellenza. Spalmate il composto di acqua e bicarbonato su una spugna, strofinate e asciugate con un panno in microfibra in modo da non lasciare aloni.

Sapone di marsiglia: questo prodotto oltre ad essere un efficace sgrassatore, rilascia sulla superficie un ottimo profumo. Mettete il sapone liquido o in scaglie direttamente sulla spugna e strofinate il legno.

Se volete ogni giorno tavoli e sedie brillanti potete realizzare un lucidante fai da te. Vi serviranno pochissimi ingredienti: 1/2 bicchiere di aceto di mele, 1/2 bicchiere di succo di limone, 1 cucchiaio di olio d’oliva, 2 cucchiai di acqua.

Mescolate tutti gli ingredienti e versateli in un vaporizzatore. Spruzzate il prodotto sul legno e per un effetto più brillante strofinatelo con un panno di lana.

Articoli correlati