Ho scoperto un trucco infallibile per avere rubinetti sempre lucidi e senza calcare: guarda il video e corri a prendere una candela
Le macchie di calcare sui rubinetti non vanno via in nessun modo? Devi provare assolutamente questo trucchetto con la candela
Se non sai più come devi fare per liberarti delle odiose macchie di calcare che puntualmente si ripresentano sui rubinetti del bagno, oggi ti sveleremo un trucchetto che ti aiuterà ad ottenere un risultato eccezionale. Un rimedio che prevede l’utilizzo di una candela. Si, hai capito bene, con questo oggetto risolverai il tuo problema.
Il bagno è la stanza della casa in cui concentriamo la maggior parte degli sforzi per le pulizie. Mantenere l’igiene in questo ambiente è fondamentale, ma la presenza di acqua e vapore rendono alcuni suoi punti molto soggetti allo sporco ostinato. I rubinetti, ad esempio, sono la sede ideale in cui si annida il calcare, le cui macchie sono effettivamente terribili da guardare.
Esistono molti prodotti anticalcare utili per questa particolare faccenda. Ma si tratta perlopiù di prodotti pieni di sostanze chimiche, che inquinano, oltre che costosi. In alternativa si possono provare dei metodi più naturali ed economici, che portano ad un risultato allo stesso tempo eccezionale. Uno di questi, quello di cui vogliamo parlarti oggi, consiste nell’utilizzo di una candela.
La cera, infatti, è risultato essere un formidabile antimacchia. In questa operazione è importante seguire i passaggi corretti, iniziando con l’accendere la candela e lasciarla ardere per circa un minuto. Successivamente bisogna spegnerla e attendere che la cera si raffreddi un po’. È importante non applicarla sulla rubinetteria quando è troppo bollente, bensì quando avrà iniziato a freddarsi e solidificarsi un po’.
Dopodiché la candela va strofinata energicamente dalla parte dello stoppino direttamente sul rubinetto, facendo attenzione a coprire con la cera tutta la superficie metallica. Lo step successivo prevede la rimozione della cera con un panno morbido e umido, per poi concludere con l’asciugatura con carta assorbente.
Il risultato ti lascerà a bocca aperta! Tieni presente, inoltre, che la cera creerà una sorta di sottilissima barriera che farà scivolare via l’acqua e rallenterà considerevolmente la riformazione delle macchie di calcare. Insomma, un trucco che devi assolutamente provare!