Hai voglia di rilassarti in casa? Prova il mio trucco sotto la doccia, non ne vorrai più fare a meno
Dopo un'estenuante giornata di lavoro non c'è niente di meglio che un po' di relax a casa!
I cattivi odori sono estremamente frequenti, soprattutto in bagno. Non occuparsene con abbastanza zelo andrà a peggiorare la situazione. In vari articoli ti raccontiamo di ottimi rimedi per la casa, diretti a rimuovere lo sporco con successo e i microrganismi patogeni. Affidarsi ai composti preparati dalle aziende presenta, infatti, degli svantaggi sia sul nostro corpo (e quello degli animali domestici) sia economico.
Delle ottime ragioni che ti dovrebbero spingere a prestare maggiore attenzione quando sei sul punto di scegliere quale prodotto utilizzare. Ciò del quale ti andremo a parlare nello specifico emana un fantastico aroma, ma non solo: trasformerai la tua “umile dimora” in un piccolo angolo paradisiaco, dove rilassarsi dopo estenuanti giornate lavorative.
Al di là di quanto siamo magari portati a credere, i passaggi da rispettare sono davvero pochi. L’occorrente lo avrai con ogni probabilità già con te.
Come rilassarti e togliere cattivi odori dal bagno di casa
Apri la dispensa e prova a vedere un po’ se hai delle foglie di menta. Trovate? Ottimo! Ti saranno molto utili con il procedimento del quale ti andremo ora a parlare. Anzitutto, prepara un mazzetto profumato e, qualora lo desiderassi, aggiungi dei fiori di lavanda e, perché no, pure un po’ di rosmarino. Visto che sono estremamente diffusi nelle nostre case non ti dovrebbe essere difficile procurarteli.
Il mix che andrai a formare ti aiuterà a rilasciare una fragranza buonissima, che altrimenti ti potresti solo sognare. E poi, oltre ad essere efficace, il trucchetto ti consente di rispettare l’ambiente.
Adesso procedi con la fase numero due: lega i rametti con uno spago o un nastro sottile, in modo tale da formare un mazzetto. Et voilà, hai terminato! Dove collocarlo? Hai l’imbarazzo della scelta. Mettilo ad esempio nei pressi della porta d’ingresso oppure nella doccia.
Il bagno diverrà un luogo di massimo piacere, perfetto per ricaricare le batterie. Qualunque sia la tua decisione farai centro: invece di andare in una Spa perché non ricrearla nella propria abitazione?