Hai trovato una maglia bucata? Lo sai che può essere colpa della lavatrice? Questo è il motivo

A volte è solo colpa della lavatrice se ti ritrovi con una maglia bucata

Hai appena tirato fuori una maglia dalla lavatrice quando noti una sorpresa assai spiacevole: è bucata! A quel punto ti senti il mondo crollare addosso. Non credi di aver commesso nulla di sbagliato e il capo pareva di buona fattura.

Continui a riflettere su cosa sia accaduto e trovare giustificazione ti vien difficile. Lo sa che potrebbe dipendere dalla lavatrice? Nel corso dei paragrafi seguenti cercheremo di spiegarci meglio, passando in analisi le possibili motivazioni.

Perché una maglia bucata può dipendere dalla lavatrice e come scongiurarlo

Impostare la lavatrice

Ipotesi numero uno: hai caricato troppo il cestello. Ciò può portare alcuni vestiti a stretto contatto con il vetro dell’oblò e, a furia di esercitare eccessiva pressione, ne si pagano le conseguenze. Quando ti suggeriamo di caricare con cognizione di causa la lavatrice cerca di ascoltarci. Certo, ti sembrerà una scocciatura e ti capiamo: monitorare la bolletta dell’elettricità è importante e mica ti diciamo il contrario. Tuttavia, esiste un limite, valicato il quale arriveranno una serie di problemi.

Lavatrice

La seconda ipotetica causa fa riferimento al detersivo. A tal proposito, usane uno ecologico e delicato, in linea con le caratteristiche dell’indumento. Consulta sempre l’etichetta in modo da regolarti. Difatti, un mix sbagliato rischia, nelle eventualità peggiori, di rovinare in maniera irrimediabile il tuo guardaroba.

Tieni, inoltre, d’occhio il cestello. Se guasto o vecchio, saranno molto più probabili incidenti del genere. Lo stesso vale laddove il programma e la temperatura selezionata siano errati. Non esiste una risposta valida in ogni circostanza, bensì è necessario valutare l’abbigliamento da inserire all’interno dell’elettrodomestico. Chiediti sempre: “di che materiale è fatto?”.

Fare il bucato

Infine, la maglia ne esce, talvolta, bucata per via di gancetti, bottoni o fermagli di altri capi introdotti.

Ormai lo avrai capito: le cose possono andare storto per una marea di ragioni. Previeni con i consigli che ti abbiamo appena fornito e avrai diritto a rasserenarti.

Articoli correlati